Riprende, dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale, il massimo campionato con le gare della quinta giornata di ritorno.
Le ragazze dell’Agsm Verona questo sabato con inizio alle ore 15,00 saranno impegnate sul campo del San Bernardo Luserna. Si gioca sul sintetico dello Stadio “Don G. Mosso” di Venaria Reale alle porte di Torino.

La formazione piemontese occupa l’undicesima e penultima posizione in classifica con dieci punti ed è alla disperata ricerca di punti per agganciare la zona play-out ad una sola lunghezza. Sulla panchina delle torinesi non siede più l’ex gialloblù Tatiana Zorri sostituita da Elisa Miniati.

Le veronesi, che in campionato non vincono in trasferta dal 19 novembre, vogliono tornare ad ottenere i tre punti anche lontano dalle mura amiche.
Le cinque nazionali azzurre (Gabbiadini, Di Criscio, Galli, Boattin, Giugliano) e l’elvetica Thalmann rientreranno da Cipro per gli impegni di nazionale solamente nel tardo pomeriggio di giovedì e pertanto mister Longega potrà valutare le condizioni delle veronesi ed allenare la squadra a ranghi completi solamente nella seduta di rifinitura prevista per il primo pomeriggio di venerdì prima della partenza in pullman alla volta di Torino.

I precedenti:
Sono tre i precedenti tra veronesi e torinesi, due risalgono alla scorsa stagione quando le gialloblu si imposero nettamente sia tra le mura amiche (7-1) che in trasferta (0-3). All’andata della corrente stagione le veronesi si sono invece imposte tra le mura amiche 5-0.

Le ex:
Nessuna atleta in forza al Verona può vantare trascorsi nel Luserna. Una sola ex gialloblù milita nella compagine torinese: si tratta di Silvia Vivirito che iniziò la sua carriera calcistica nella formazione primavera del team scaligero.

Le probabili formazioni:
San Bernardo Luserna: Russo, Greppi, Tosetto, Prencipe, Tudisco, Vivirito, Mazzucchetti, Ippolito, Pisano, Cama, Pinna.
Allenatore: Elisa Miniati.
Agsm Verona: Thalmann, Rodella, Di Criscio, Pavana, Boattin, Galli, Soffia, Nichele, Giugliano, Gabbiadini, Piemonte.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Marco Paletta (Lodi).
Assistenti: Andrea Mattaglia (Collegno) e Matteo Maero (Pinerolo).

Il programma della quinta giornata di ritorno di Serie A e le designazioni arbitrali:
Cuneo – Tavagnacco (De Angeli di Milano)
Chieti – Res Roma (Singh di Macerata)
San Bernardo Luserna – Agsm Verona (Paletta di Lodi)
San Zaccaria Ravenna – Como (Faraon di Conegliano)
Mozzanica – Fiorentina (domenica ore 15,00)
Brescia – Jesina (domenica ore 15,00).