Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Lo 0-0 di Formello è stato certamente uno degli highlight di questa prima parte di stagione della Sampdoria Women, al pari dell’1-1 dell’andata. Un punto preso con determinazione e voglia di combattere, elementi che erano stati assenti un po’ assenti in alcune uscite stagionali. Rimangono comunque le difficoltà a segnare – con la Lazio nello specifico anche a costruire, con solo due tentativi effettivamente pericolosi nel primo tempo – ma almeno la reazione c’è stata.

Ad allenare la formazione, al momento, Fabrizio Casazza, già preparatore dei portieri, mentre Stefano Castiglione sarà suo vice, e questa sarà la guida tecnica per almeno quest’ultima parte di 2024. Guida che ha portato ad un primo tempo comunque discreto contro l’Inter, e al punto di domenica scorsa. Per quanto riguarda la Primavera, sarà Laura Brambilla (vice di Davide Corti in questa Prima Fase) a prendere le redini di una squadra che sta ben figurando nel campionato U19.

Si avvicina anche la sessione di mercato, ma da quello che ha appreso al momento la nostra redazione, la società non ha ancora deciso quali profili puntare. Probabile comunque che si cerchi una punta di valore per rinforzare l’attacco, e un innesto per la difesa, cercando anche un elemento che dinamizzi il centrocampo. Per la Sampdoria Women, il 2024 si chiuderà con due gare casalinghe, la prima contro la Fiorentina, e l’ultima con il Como Women. Obbligatorio prendere almeno due punti per lavorare con più serenità nella pausa natalizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here