Un altro tassello si aggiunge al mosaico a cui mister Cincotta sta lavorando a Saint-Vincent. Nella giornata di ieri, infatti, la società blucerchiata ha ufficializzato l’acquisto della nerazzurra Yoreli Rincón. La calciatrice colombiana classe ’93 vanta ben 16 presenze con l’Inter durante la scorsa stagione e 9 goal su 49 presenze in nazionale maggiore.

Per il nuovo allenatore della Doria, un attaccante in grado di giocare anche come trequartista potrà rivelarsi un interessante asso nella manica. L’esperienza internazionale della ventisettenne di Piedecuesta sarà inoltre un valore aggiunto per questa rosa ancora work in progress.

La prima immagine in blucerchiato della Rincón è stata pubblicata sul suo profilo Instagram e lascia intravedere i colori della Samp sulle maniche della maglietta d’allenamento. Non appare alcun collegamento o riferimento esplicito alla nuova squadra e i tifosi dovranno aspettare ancora qualche giorno per il tanto atteso post ufficiale di presentazione.

La nuova calciatrice ritroverà Stefania Tarenzi, compagna di squadra e di reparto all’Inter lo scorso anno. La bomber classe ’88, autrice di 9 reti in 24 presenze durante l’ultima stagione, sarà uno dei perni dell’attacco che Antonio Cincotta progetterà in questo precampionato.

Unica riconferma, ad esclusione delle più giovani, della formazione blucerchiata impegnata nello scorso campionato ligure d’Eccellenza è Valeria Gardel. In un post pubblicato sui social due giorni fa, il difensore ex-Tavagnacco si è detta “Orgogliosa di quella bambina che per fortuna ha scelto di non fermarsi mai e pronta a difendere i colori di un grande club!

Parole al miele quelle di una giocatrice che si appresta a diventare la bandiera della Sampdoria Women. L’esperienza dell’ultima stagione al servizio del tecnico Enrico Calvi permetterà alla Gardel di brillare anche quest’anno dimostrando tutta la propria classe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here