Photo Credit: Pagina Twitter US Sassuolo Calcio

Il Sassuolo batte 1-0 il Milan ed è ad un passo dalla Poule Scudetto. Questo è il risultato emerso dalla sedicesima giornata della Prima Fase di Serie A, dove le neroverdi hanno avuto ragione sulle rossonere, al termine di una partita nel quale le sassolesi hanno dato tutto per vendicarsi, sportivamente parlando, della doppia sconfitta maturata proprio contro la formazione milanese nei quarti di Coppa Italia.

Prima azione interessante all’11’ con Clelland che, su cross di Mella, impensierisce Giuliani, spedendo la palla in angolo. Il Sassuolo passa al 33′: Prugna cerca e trova Daniela Sabatino in area, Soffia però la trattiene e Scarpa assegna il calcio di rigore: dal dischetto ci va l’attaccante neroverde che, a differenza del match contro il Napoli, spiazza Giuliani e sblocca l’incontro.

In avvio di secondo tempo Laurent serve al centro in area per Dompig, Durand riesce in tempo a smanacciare la situazione. Al 59′ le neroverdi evitano un possibile occasione da gol milanese grazie agli interventi di Missipo e di Filangeri. Due minuti dopo entra Beccari, ma all’85’ deve di nuovo lasciare il campo per un possibile infortunio. Nel finale succede poco, e le ragazze di Gianpiero Piovani ottengono la settima vittoria stagionale, nonché la seconda di fila tra le mura amiche, consentendo di agganciare momentaneamente l’Inter al quarto posto con 23 punti.

Nel prossimo turno ci sarà il turno infrasettimanale di campionato, e il Sassuolo andrà in casa della Roma capolista che, questo pomeriggio, ha sconfitto in trasferta 1-0 il Napoli Femminile.

SASSUOLO: Durand, Mella, Filangeri, Pleidrup, Philtjens, Pondini, Missipo, Prugna, Kullashi; Clelland (77′ Poje Mihelic), Sabatino (61′ Beccari, 85′ Monterubbiano). A disp: Lonni, Orsi, Simon, Passeri, Santoro, Sciabica. All: Piovani.
MILAN:  Giuliani; Soffia (77′ Fusetti), Mesjasz, Piga, Bergamaschi (68′ Ijeh); Grimshaw, Mascarello (68′ Guagni), K. Dubcova (45′ Vigilucci); Dompig, Staskova, Nadim (45′ Laurent). A disp: Babb, Marinelli, Arrigoni, Cesarini. All: Corti.
ARBITRO: Scarpa di Collegno.
MARCATRICE: 33′ Sabatino (SAS).
AMMONITE: Mesjasz (MIL), Pleidrup (SAS), Piga (MIL), Soffia (MIL).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.