Photo Credit: Marco Montrone

Ora il Sassuolo può festeggiare. Le sassolesi hanno conquistato la permanenza in Serie A, grazie al successo ottenuto ieri in casa della Sampdoria nel quint’ultimo turno della Poule Salvezza del massimo campionato.

Una vittoria che, diciamo la verità, è arrivata nel finale, ma mai messa in discussione, dove il gruppo di coach Piovani ha cercato di essere più concreto e meno bello da vedere, in cui ha saputo aspettare al momento opportuno le occasione che poteva cogliere. E sono arrivate proprio nei minuti finali, grazie a Lana Clelland, la quale ha saputo essere decisiva al tempo giusto. Nella rete che ha portato in vantaggio le sassolesi è arrivato grazie al fallo commesso da Pettenuzzo sulla scozzese in area e portato al rigore, ma sebbene non l’abbia trasformato Clelland è riuscita a riprendere palla e fare 0-1. Il secondo quando ha messo di nuovo in difficoltà Pettenuzzo e battuto Tampieri con un pallonetto. Tre punti in casa doriana e traguardo raggiunto.

La salvezza del Sassuolo è stata meritata, anche perché le neroverdi hanno dimostrato di essere superiori rispetto alle altre compagini che lottano per rimanere nel massimo campionato, e adesso ci saranno tre partite, più un turno di sosta, per concludere al meglio questa stagione, dove è iniziata in modo negativo e terminata con una permanenza in Serie A.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.