Photo Credit: Marco Montrone - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo, nella giornata di ieri, ha perso 3-0 in casa della Roma in quello che era l’anticipo della penultima giornata della Prima Fase di Serie A, dove a decidere è stata una tripletta della giallorossa Valentina Giacinti. Ma oggi questa sconfitta, seppur pesante, assume un contorno indolore, perché le neroverdi hanno ottenuto oggi la certezza del quinto posto e quindi l’accesso alla Poule Scudetto.

Infatti, sono state fondamentali le contemporanee sconfitte di Como Women in casa contro la Fiorentina, finita 1-0 per le Viola, e quella della Sampdoria avvenuta, sempre tra le mura amiche, per mano del Milan col punteggio di 3-1 giunte pochi minuti fa.

Le sassolesi allenate da Gianpiero Piovani concluderanno questa prima parte di stagione ospitando all’ultimo turno proprio la Samp, ma a prescindere da come finirà la partita, avrà un sapore diverso per il Sassuolo che, contro ogni aspettativa, mantiene sia la Serie A che l’ingresso alla Poule Scudetto.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.