La prima partita di poule scudetto della Fiorentina, giocata al Viola Park contro il Milan, si è conclusa con il risultato di 0-0 nonostante le buone occasioni per entrambe le squadre di sbloccare il risultato. Un punto guadagnato e due persi per le gigliate che accorciano, anche se di pochissimo, la distanza con la Roma che, in trasferta a Biella, ha perso contro la Juventus Women. Il Mister Sebastian De La Fuente, intervistato nel post partita per i canali Viola, ha ripercorso l’andamento della gara ammettendo le defezioni della sua squadra che non ha certamente esibito la sua prestazione migliore. Per diverse volte, infatti, le padrone di casa hanno avuto l’occasione di sbloccare il gioco senza però riuscire a concretizzare a dovere.
“Ci tenevamo a vincere e per questo, non essere riuscite a farlo un po’ dispiace perché abbiamo avuto le occasioni per ottenere i tre punti. Sicuramente non è stata una delle nostre gare migliori, abbiamo vissuto delle partite in cui siamo state più pericolose. Oggi, in qualche occasione, siamo state un po’ imprecise però penso anche che abbiamo comunque dominato e cercato di fare la partita. In questo genere di scontri gli episodi contano tanto, e noi abbiamo avuto la possibilità di far gol senza però riuscire a concretizzare quindi il tabellino è rimasto sullo 0-0. Questo ci rammarica visto che nonostante una prestazione non brillante avremmo potuto portarci a casa il risultato“.
Accantonato per un attimo il discorso Campionato, l’allenatore argentino ha poi rivolto il proprio pensiero al match di ritorno di Coppa Italia che la Fiorentina giocherà in trasferta a Biella contro le bianconere. Per riuscire a passare il turno e arrivare alla finale della competizione sarà necessario ridurre il più possibile le sbavature e gli errori di una partita che non sarà facile ma, d’altronde, nessuna partita lo è giunti a questo punto della stagione
“La partita di Coppa Italia è un discorso a parte. Noi teniamo tanto a passare il turno quindi andremo a disputare la gara come abbiamo fatto all’andata, cercando di essere protagoniste e di dare un’immagine migliore di quella che abbiamo mostrato in questa occasione. Per andare a vincere a Biella dobbiamo fare di più e dobbiamo cercare di arrivare in finale di Coppa Italia: le partite ora sono tutte difficili quindi c’è da essere più attenti e determinati per portare a casa la vittoria“