Intercettata dai microfoni di TuttoMercatoWeb al 61° Salone Nautico di Genova, Selena Babb, portiere della Sampdoria Women, si è detta fiduciosa sulla stagione della sua squadra. Nel breve intervento concesso, la giocatrice ha speso parole di stima nei confronti delle compagne, sottolineando la grande unione dello spogliatoio.

“Siamo un gruppo unito, non c’è spazio per ego ma ognuno lavora per l’altro, ha infatti dichiarato confermando il vero punto di forza di questa rosa: il lavoro di squadra. Certo, come evidenziato anche dalla Babb, essere un gruppo totalmente nuovo e inedito ha richiesto uno sforzo maggiore, specialmente all’inizio.

La nostra squadra però è realmente forte, insieme puntiamo ad essere tra le prime cinque del campionato, ha tuttavia aggiunto per ribadire la qualità e l’immensa potenzialità della sua Samp. La breve intervista si è poi conclusa con alcune parole al miele per una società che l’ha cercata a lungo, accolta e fatta sentire, sin dal primo giorno, a casa.

“Per me la Sampdoria è una nuova opportunità. Ero già in Italia dall’anno scorso, ma le blucerchiate sono subito diventate una grande famiglia. Se giocheremo l’una per l’altra vinceremo insieme!”. Dichiarazioni forti e decise che hanno subito acceso l’entusiasmo dei tifosi per una stagione che, ad oggi, può già definirsi storica.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.