Dopo la delusione mista a orgoglio, per la sconfitta maturata solo alla lotteria dei calci di rigore nello spareggio-scudetto con la Juventus, il Brescia Calcio Femminile è già pronto a rituffarsi nella Coppa Italia.

Questa sera alle 21 allo stadio Comunale di Rezzato (via Fratelli Kennedy, INGRESSO LIBERO e diretta streaming su MyCujoo) va in scena la semifinale contro le friulane del Tavagnacco.

Questa la lista delle 22 leonesse convocate da mister Piovani:

1. Marchitelli
2. Mendes
3. Boglioni
4. Pettenuzzo
5. Sikora
6. Di Criscio
8. Magri
9. Sabatino
10. Girelli
11. Heroum
12. Ceasar
13. Cacciamali
15. Hendrix
16. Fusetti
17. Daleszczyk
18. Ghisi
19. Giacinti
21. Tomaselli
23. Giugliano
27. Zanzi
Bocchi
Tunoaia

In lista ci sono anche le Primavera Bocchi e Tunoaia, ma soprattutto Marchitelli, uscita alla fine dei tempi regolamentari contro la Juve e trasportata in pronto soccorso per una botta alla tempia rimediata in uno scontro di gioco con Bonansea. Gli esami strumentali hanno escluso diagnosi più gravi di una semplice contusione, ma il tecnico deciderà solo all’ultimo chi schierare fra i pali.

A poche ore dalla sfida di Coppa mister Piovani carica la sua squadra, ma è consapevole delle probabili difficoltà in termini di energie delle sue giocatrici: “Giocare con così poco riposo dopo una gara terminata ai rigori non è certo facile, ma non voglio alibi. La Coppa Italia ci dà la possibilità di riscattarci subito dalla delusione e se vogliamo concludere al meglio una splendida annata dobbiamo tirare fuori tutto quello che ci è rimasto. Il Tavagnacco è una squadra tosta e venderà cara la pelle, ma noi vogliamo la finale”. 

Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/