In vista della super sfida di domenica contro la Juventus, la presenza di Serena Boaglio per il nuovo appuntamento con #caffeiNA non è per niente scontato. La giovanissima azzurra con il numero 77, infatti, è una grande tifosa bianconera ed è arrivata nella città partenopea a dicembre, proprio pochi giorni prima della gara di andata contro la formazione allenata da Rita Guarino.
Sicuramente sarà una grande emozione perché l’ultima volta l’ho vista da spettatrice qua a Napoli e giocarla comunque a Torino, vicino a casa mia, sarà bellissimo“.

Questo weekend sarà tempo anche di Napoli – Juventus Primavera, gara di andata dei quarti di finale per i playoff scudetto. “Auguro loro di fare una grande partita. La Juventus Primavera è forte, ma si può fare” – ha commentato Boaglio.

Al Napoli Femminile si è misurata con due grandi portieri: Sabrina Tasselli e Catalina Perez. A soli 19 anni, Serena ha ancora tanto da imparare ma con il duro lavoro si sta preparando per essere una promessa del calcio femminile. Se potesse, però, si approprierebbe di qualche lodevole caratteristica delle sue compagne di reparto:
A Tasselli sicuramente ruberei la sicurezza in campo: ha grande esperienza, si posiziona bene ed è sempre perfetta in quello che fa. Invece a Catalina ruberei la voglia di allenarsi sempre, di fare sempre di più. Il mio idolo? Da juventina, sono innamorata di Buffon. Il numero 77 l’ho preso da lui. Il rapporto con il preparatore Arturo Todisco? Già a prima vista mi era piaciuto molto, è un grande allenatore, serio e professionale“.

A sole tre giornate dalla fine, il Napoli si trova momentaneamente sopra la San Marino Academy, sconfitta lo scorso sabato per 5-0, e quindi salvo. Non è ancora finita, ma di certo la vittoria dello scontro diretto, per tutto ciò che significava, è stata magica. “È stato bellissimo, siamo scese tutte in campo dalla felicità“.

Credit Photo: Napoli Femminile