Spettacolo ed emozioni nel calcio vanno spesso a braccetto con una cascata di goal. E la stagione in corso della Serie A TIMVISION ci sta regalando tutto questo. Le battaglie in campionato vanno a riflettersi sulla classifica marcatrici che pullula di top player. 

Davanti a tutte risiede Cristiana Girelli, fresca di inserimento nella top 50 delle migliori giocatrici al mondo secondo ESPN. Con la media di un goal a partita non poteva essere altrimenti; sedici le reti capitalizzate che confermano lo score dell’ultima stagione. In tutto ciò, la trascinatrice della Vecchia Signora non accenna ad allentare la presa.  

Il secondo posto se lo prende Valentina Giacinti. Il capitano del Milan, prova ancora una volta di non perdere mai il vizio sotto porta. I 12 goal siglati in stagione hanno fornito un fondamentale apporto alle rossonere. L’ex Brescia rimane una solida guida per le compagne. 

Ad una sola lunghezza staziona Daniela Sabatino. L’attaccante della Fiorentina è uno dei pochi elementi che si salvano della stagione viola. Senza le sue marcature probabilmente parleremmo di un gruppo alla completa deriva. Gli anni passano, ma l’abruzzese mantiene il feeling con la rete. 

Poco sotto c’è Natasha Dowie. Arrivata in estate, la leggenda inglese ha formato un tandem d’attacco micidiale insieme a Giacinti. Integratasi subito, è diventata la calciatrice straniera più prolifica alla stagione di debutto. Con i dieci palloni insaccati, ha risolto situazioni difficili, come nell’ultima tornata. Un ibrido di freddezza personalità che serviva al Diavolo. 

Chiude la top 5 la bomber della Roma Paloma Lazaro. Probabilmente a Firenze la rimpiangono, mentre nella capitale gongolano per lei. Dandogli lo spazio che merita, Betty Bavagnoli ha sfruttato tutto il potenziale della spagnola. Gli otto goal sono solamente la punta dell’iceberg di una stagione con i fiocchi.