Credit Photo: Alessandro Barbieri - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si tornava in campo nella Serie A femminile per il suo quindicesimo turno di campionato. Ad aprire la giornata l’anticipo del sabato tra Napoli Femminile e Lazio, sfida andata in scena alle ore 18:00 al ‘Piccolo’ di Cercola.ย  Il match salvezza va alle biancocelesti che battono le azzurre per 0-4 portando a casa l’intera posta in palio.

Partono meglio le partenopee che cercano di creare grattacapi in avvio prima con un tiro-cross di Sciabica poi con un diagonale di Kullashi. Poco dopo il 10′ a passare, perรฒ, รจ la Lazio: Visentin chiama al guizzo Bacic e sulla respinta Piemonte si avventa ribadendo in rete il pallone del momentaneo 1-0. La risposta napoletana arriva al quarto d’ora con Moretti che perรฒ non inquadra i pali avversari. La gara accelera, poi, nel finale di frazione: al 40′ la Lazio raddoppia con Castiello che spinge in rete l’assist di Le Bihan mentre tre giri di lancette dopo Goldoni, servita da Piemonte, cala il tris dopo una bella azione personale per il 3-0 che chiude il primo tempo.
Ad inizio ripresa occasionissima fallita dal Napoli che si procura un rigore per fallo di Piemonte su Santoro: dagli undici metri Sciabica spara sopra la traversa. A sfiorare il gol, poi, รจ ancora la Lazio che con Visentin, dal limite dell’area, prende il legno. Non sbaglia al quarto d’ora, invece, Castiello che a tu per tu con Bacic firma il poker con un rasoterra. L’ultima mezzora serve a poco: da segnalare un tiro di Kullashi parato da Cetinja, termina cosi per 0-4.