Trasferta in terra bergamasca per la Res Roma che sabato 18 febbraio farà visita all’Atalanta-Mozzanica nel match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Le giallorosse sono reduci dalla doppia vittoria esterna ottenuta sui campi del Ravenna Women e del Chievo Verona, e dalla bella prestazione offerta in casa contro la capolista Juventus Women; l’Atalanta invece sabato scorso ha battuto il Tavagnacco per 4 a 2.

In classifica quinto posto per le orobiche, con 20 punti all’attivo, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, con 21 reti fate e altrettante subite; 15 sono invece i punti collezionati dalle ragazze di mister Fabio Melillo, che finora hanno vinto 5 gare e perso 8, senza mai pareggiare.

All’andata vittoria delle neroazzurre grazie ad un gol dell’ex giallorossa Valeria Pirone.

Mister Melillo dovrà fare ancora a meno di Mosca, Ciccotti e Simonetti e con molta probabilità riproporrà lo stesso undici sceso in campo contro la Juventus.

Le dichiarazioni pre-gara del tecnico della Res Roma, Fabio Melillo: “Affrontiamo un avversario complicato che, come lo scorso anno, è partito male ma poi ha fatto emergere i valori tecnici e organizzativi di una squadra di prima fascia. Sono in una situazione tranquilla rispetto a noi, dovremo sudare per portare via punti da un campo così complicato; le ragazze però in queste ultime tre partite hanno dato tutto sia fisicamente che tatticamente, spero quindi che si faccia bene a livello di atteggiamento come prevedono i canoni di una gara di A, contro avversari sempre complicati e agguerriti.”

Credit Photo: Res Roma – Pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here