Il campionato di serie A femminile entra nella fase finale, tra la lotta scudetto alla zona salvezza, dove ancora è tutto da decidere. Nelle zone basse della classifica, il Napoli femminile è reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus ed ha voglia di rivalsa. Ilnapolionline.com ha intervistato la centrocampista della squadra azzurra Sofia Colombo.

Prima della sfida contro la Juventus sei stata premiata dall’Aic. Quali sono state le tue prime sensazioni?
“Sono sensazioni contrastanti, felice per il premio che ho ricevuto, ma al tempo stesso sono consapevole che non è stata una delle mie annate migliori. Nonostante ciò ricevere questo riconoscimento mi dà fiducia e per questo che ringrazio l’Associazione”.

 

Analizzando la partita di sabato contro la Juventus, secondo te potevate fare di più, nonostante il valore della capolista?
“Ricordo che comunque stavamo giocando contro la prima della classe, che domenica affronterà il Lione nella Women Champions, ci è mancato il gol. Sapevamo che la partita era difficile, ma lo sapevano anche loro. Non a caso quando hanno segnato la prima rete, hanno esultato come se avessero vinto una finale”

Se si esclude la partita persa contro la Juventus, è cambiato l’atteggiamento. Cosa ne pensi in merito?
“Sì, l’atteggiamento è nettamente cambiato. Prima della sconfitta contro la Juventus, avevamo ottenuto 4 risultati utili di fila e questo fa capire quanto siamo cambiate le cose. La squadra ha un unico obiettivo: la salvezza. Ognuna di noi sta cercando di dare il proprio contributo per riuscirci. Senza dimenticare del lavoro di mister Domenichetti-Castorina che stanno facendo”. 

Domenica andrete a Bogliasco ad affrontare la Sampdoria. Come vi preparerete contro la squadra di mister Cincotta?
“La prossima gara sarà a Genova contro la Sampdoria, la mentalità dev’essere quella di sabato. Sono sicura che i mister riusciranno a prepararla al meglio e la speranza è di ritornare a fare risultati positivi”.

Credit Photo: Bruno Fontanarosa