INTER-ATALANTA MOZZANICA-2-3

Reti: Martani (AM), al 22′, Costi (I) al 25′ e Colombo (AM) su rigore al 40′ p.t.; Stracchi (AM) al 2′ e Regazzoli (I) su rigore al 40′ s.t.

Inter (4-3-3): CAPELLETTI; PELLENS (dal 1’s.t. CAPUCCI), LOCATELLI, MERLO, VERGANI (dal 1′ s.t. REGAZZOLI), PISANO, BRUSTIA, SANTI; ROGNONI (dal 1′ s.t. MARINELLI), PANDINI, COSTI. All. Sebastina De La Fuente.

Atalanta Mozzanica (3-5-2): SALVI (dal 36′ s.t. RESMINI); VITALE, PIACEZZI (dal 43′ p.t. LAZZARI), RIZZON (dal 30′ s.t. CASTELLANI); MARCHESI (dal 1′ s.t. STRACCHI), MANDELLI (dal 1′ s.t. SCARPELLINI), FUSAR POLI (dal 1′ s.t. RE), COLOMBO, JORDAN (dal 30′ s.t. ZANOLI); CODECA’ (dal 1′ s.t. PELLEGRINELLI), MARTANI (dal 1′ s.t. CAMBIAGHI). All. Michle Ardito.

Note: campo in erba sintetica, cielo coperto e pioggia a tratti. Recupero 0’+3′.

Le bergamasche superano il test meneghino contro una buonissima Inter. Le nerazzurre milanesi si presentano in campo con le ex Capelletti tra i pali e Locatelli a comandare la difesa. Mister Ardito schiera nel primo tempo una formazione inedita con Codecà e Martani coppia d’attacco, Marchesi larga sulla destra e Salvi tra i pali a sostituire Lemey impegnata con la nazionale belga. Tra le file ospiti dal primo minuto anche le nuova arrivata Andrienne Jordan.

Le padrone di casa partono alte con buona intensità e al 17′ vanno vicine al vantaggio con Rognoni che colpisce un clamoroso palo sugli sviluppi di un calcio piazzato. La risposta ospite però non si fa attendere e si materializza nel gran goal di Martani al 22′: bolide fuori area che batte Capelletti e porta in avanti le bergamasche. Il risultato cambia però dopo soli tre primi: bell’azione di Pandini sulla sinistra che fugge via a Piacezzi e mette in mezzo un pallone morbido morbido per Costi che deve solo realizzare. Le locali appaiono più ordinate nella prima frazione e vanno ancora vicine alla rete prima con Pandini e poi con Costi, ma a 5′ dal termine della prima frazione Fusar Poli viene atterrata in piena area, conquistando così un calcio di rigore che Colombo trasforma con freddezza. Nel finale Codecà ha un’occasionissima a tu per tu con Capelletti, ma l’ex Mozzanica è brava a restare ferma fino all’ultimo e a sventare in angolo.

Nella ripresa gli allenatori mescolano le carte e con in campo i senatori le bergamasche appaiono più concrete e determinate, tant’è che Daniela Stracchi, in versione falso nueve, trova la via della rete dopo meno di due giri di lancette: primo tentativo di Pellegrinelli, palla che rimane in area e recuperata quindi dal Capitano che spedisce in rete con una sassata precisa e letale. Poco dopo Cambiaghi potrebbe calare il poker, ma da pochi passi in precario equilibrio non trova la porta. Le padrone di casa però non stanno a guardare e Pandini al quarto d’ora si presenta in area, ma trova solo l’esterno della rete. Nel quarto d’ora finale le locali aumentano l’intensità. De la Fuente reinserisce le sostituite in precedenza e la manovra offensiva milanese ne guadagna in concretezza. Pandini chiama Salvi alla respinta al 32′ e al 38′ si divora un goal fatto su assist di Pellens. Scarpellini al 39′ cerca la volée dal limite, ma la sfera è di poco sopra la traversa. Un minuto dopo Castellani ferma irregolarmente Regazzoli in piena area, l’arbitro decreta un secondo penalty che la stessa n. 10 di casa trasforma. In pieno recupero Rognoni ha l’ultima chance per pareggiare i conti, ma Resmini risponde presente e respinge con lo scarpino. Soddisfatto a fine gara mister Ardito che ha potuto dare spazio a tutte le effettive presenti. Un buon viatico in vista del derby di domenica con l’Orobica.

Credit photo: Mozzanica Calcio Femminile