La Juventus ha vinto la seconda finale di Supercoppa Italiana consecutiva dopo aver perso la prima: entrambi i successi contro la Fiorentina sono terminati con il punteggio di 2-0, dopo il ko 1-0 nel primo dei tre confronti.

La Juventus ha vinto otto dei 10 incontri contro la Fiorentina in tutte le competizioni e tre delle quattro finali tra Supercoppa e Coppa Italia contro le viola. È dall’ottobre 2019 (proprio nella finale di Supercoppa tra le due formazioni) che la Fiorentina non trova il gol contro la Juve in nessuna delle gare disputate: sono invece nove le reti incassate nel parziale dalle viola.

Bonansea è la miglior marcatrice della Juventus in tutte le competizioni con 47 gol all’attivo (almeno tre più di qualsiasi altra giocatrice). L’attaccante bianconera è anche l’unica che vanta almeno una rete in tutte le competizioni disputate dal club.

Quella contro la Fiorentina in finale di Supercoppa è la 14a marcatura multipla per Barbara con la maglia della Juventus in tutte le competizioni. L’attaccante ne ha realizzate almeno sei più di qualsiasi altra compagna di squadra.

BB ha segnato cinque gol contro la Fiorentina: due con la maglia del Brescia e tre con quella della Juventus. Con la doppietta in questo match l’attaccante è andata a segno per la prima volta contro le viola in due competizioni differenti.

Credit Photo: Andrea Amato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here