Con il campionato che avrà inizio tra meno di un mese, si inizia a fantasticare sulle ambizioni della propria squadra complice un calciomercato ricco di colpi di scena. I reparti offensivi come sempre saranno sotto la lente d’ingrandimento dei supporter pronti a ritornare allo stadio e ad esultare per le reti delle proprie beniamine. Con Top Coppie Bomber vogliamo analizzare le giocatrici più rappresentative dell’attacco di ogni squadra. Oggi si continua con l’Inter. 

Sarà finalmente la stagione della svolta per le nerazzurre? Dalla promozione nella massima serie, si aspetta la vera entrata del club meneghino. Qualche stagione mediocre ha relegato la compagine agli ultimi posti del nostro campionato. Quello che però si presenta a tutto il movimento come un anno rivoluzionario, sembra che potrà esserlo anche per la formazione guidata da Rita Guarino. Proprio l’arrivo dell’ex Juventus e qualche altro puntellamento ha dato animo all’ambiente femminile del Biscione. Una delle poche interpreti che si salva dalle precedenti stagioni è Gloria Marinelli, una vera trascinatrice. Ora la molisana nel prossimo campionato potrà contare su un talento cristallino come Elisa Polli. 

Come già detto, Marinelli è stata un punto fermo e con ogni probabilità lo sarà anche nell’Inter che verrà. Il reparto offensivo pende in gran parte dai suoi piedi, sia come assistwoman che come realizzatrice. Ha dimostrato anche grande leadership e sangue freddo sbrogliando più di una situazione complicata e salvando la faccia alle sue compagne. Inoltre l’addio di Regina Baresi responsabilizza ancora di più la classe 98. L’unico punto debole riscontrato è stato quello dell’incostanza, ma sicuramente coach Guarino saprà operare anche su questo. 

Un difetto che ha colpito anche Elisa Polli nello scorso anno, nonostante abbia disputato il periodo migliore della sua carriera fino ad ora. Nella prima fase di campionato ha trovato terreno fertile per una vera valanga di reti. Ha guidato l’Empoli fino alle prime posizioni andando a spaventare le big. Purtroppo sul lungo questo rendimento non è durato, anche a causa di qualche problema fisico. Malgrado ciò, ha palesato il talento grezzo che possiede e sul quale bisogna lavorare.