E’ con le parole di Alice De Val, che nella sua ultima intervista ha proprio ricordato l’ importanza della sfida contro la Fiorentina del suo Tavagnacco “Cercheremo di rifarci a Firenze, partita molto importante per noi» che apriamo l’editoriale sul prossimo turno della massima serie femminile.

Il Tavagnacco si troverà subito davanti una delle nuove big del campionato, e sarà proprio contro la compagine di Patrizia Panico che le ragazze friulane cercheranno di prendersi i 3 punti, persi nella sfida d’ esordio contro un buon S. Zaccaria. La squadra toscana vive invece un momento magico, questa sfida rappresenta l’ esordio casalingo per le ragazze di Della Valle e Mencucci, che ci terranno senza ombra di dubbio a fare subito bene dinnanzi al loro affezionato pubblico. Con inizio alle 14. 30 presso l’impianto di San Marcellino (Firenze), la sfida sembra essere destinata ad essere una bellissima partita, giocata probabilmente a viso aperto da entrambe le formazioni.

Tutte le altre big sembrano avere incontri sulla carta semplici, anche se è fondamentale non essere mai troppi sicuri di se, lo sa bene il Brescia, che lo scorso anno pareggiò 1 – 1 con l’ Orobica (arrivata poi ultima in classifica) e perse anche per quei punti, lo scudetto. Queste le altre gare in programma per la seconda giornata della Serie A:

MOZZANICA – RIV. ROMAGNA
VITTORIO VENETO – PINK BARI
SAN ZACCARIA – RES ROMA
LUSERNA – BRESCIA
CF SUDTIROL – VERONA