Ultima trasferta stagionale per la Res Roma che sabato 5 maggio farà visita alla Fiorentina nella gara valida per la penultima giornata del campionato nazionale di Serie A di calcio femminile.

Le giallorosse sono reduci dalla sconfitta patita dal Brescia, che ha espugnato per 3 a 0 l’Unicusano Stadium, mentre la Fiorentina è reduce dalla vittoria di misura ottenuta contro l’Atalanta.

In classifica le viola occupano il quarto posto, con 37 punti all’attivo, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con 37 gol fatti e 19 subite. Ottavo posto per la Res Roma, ancora in cerca dei punti necessari per la matematica salvezza: 7 vittorie, 13 sconfitte e nessun pareggio il ruolino di marcia di capitan Nagni e compagne.

Mister Melillo dovrà fare i conti con tantissime assenze: mancheranno infatti all’appello le infortunate Greggi, Nagni, Martinovic, Palombi e Biasotto, e le Nazionali under 16 Corrado e Orlando; unica nota positiva il rientro di Picchi, assente per squalifica nelle ultime due gare.

Le parole pre gara del tecnico romano Fabio Melillo: “Gara complicata: troviamo la Fiorentina che sta vivendo il suo miglior momento, vengono da tante vittorie, quasi tutte larghe; non so che problemi hanno avuto nel girone d’andata ma è una squadra fortissima nei singoli ed allenata da due allenatori esperti e bravissimi. Noi siamo in emergenza incredibile, cercheremo di essere ugualmente squadra raschiando il barile; veniamo da una bella prova contro il Brescia: queste sono comunque ragazze dal gran carattere, abbiamo necessità di classifica e lo stimolo non manca.”

Credit Photo: Res Roma – Pagina Facebook