Photo Credit: Marco Montrone

Il Como Women, sebbene abbia raggiunto la salvezza in Serie A, ha mostrato contro il Parma integrità e serietà, andando a prendersi contro le crociate un punto che ha il sapore di una vittoria.

In pochi si aspettavano di vedere la squadra di de la Fuente reagire al doppio svantaggio maturato nel primo tempo, ma le lariane hanno, ancora una volta confermato, di essere indomabile, reagendo nella ripresa, aspettando che il Parma si sciogliesse come neve al sole e colpirla al momento giusto: infatti dal minuto 70 ecco che sale in cattedra Camilla Linberg, la quale prima accorcia le distanze e poi, a tempo quasi scaduto, riesce a trovare il guizzo per gelare un Tardini che stava sognando di prendersi il bottino pieno, invece rimane con un punto e basta, mentre il Como conferma la sua imbattibilità in questa Poule Salvezza, dato che il club comasco non ha ancora subito una sconfitta. Una cosa impensabile fino a pochi mesi fa.

Parlando di Camilla Linberg, la centrocampista ex LSK Kvinner è uscita ufficialmente dal guscio, diventando sempre di più una certezza: infatti, la calciatrice norvegese ha realizzato la sua prima doppietta in questo campionato, andando anche a segno per la seconda gara di fila e ha realizzato quattro gol in sei partite disputate nella Poule Salvezza, cosa che nella prima fase del torneo non ci è riuscita. Che dire, a volte bisogna aver pazienza per veder sbocciare un fiore. Ed è quello che ha fatto il Como con Camilla Linberg.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.