Valentina Giacinti, capitano e centravanti del Milan Femminile, raggiante per la qualificazione delle Rossonere in Champions League

Con lo 0-0 ottenuto ieri sul campo del Sassuolo, il Milan Femminile si è qualificato, per la prima volta nella sua storia, alla Champions League femminile. Queste le dichiarazioni di Valentina Giacinti, capitano e centravanti delle Rossonere di Maurizio Ganz, ai microfoni di ‘Milan TV‘.

“Sono tre anni che volevano raggiungere questo obiettivo, abbiamo fatto tanti sacrifici, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Prima della partita eravamo gasatissime, volevamo vincere, ma il pari va bene lo stesso. Abbiamo lottato su ogni pallone e abbiamo portato a casa la qualificazione in Champions. Indossare questa maglia è un’emozione indescrivibile, è il sogno di tutti quello che sto vivendo”.

“Grazie al Milan stiamo crescendo tanto, vogliamo essere una grande famiglia. Speriamo ora che anche la squadra maschile possa raggiungere la Champions – ha incalzato la Giacinti -. Ora noi pensiamo alla finale di Coppa Italia, poi avremo tempo per immaginare le emozioni della Champions. A chi dedico questo traguardo? A tutte le persone che hanno lottato per raggiungere questo obiettivo in questi tre anni e a tutti quelli che ci hanno sempre sostenuto”.

Credit Photo: Marco Montrone