Valeria Pirone, calciatrice del Sassuolo Femminile in campo nella sfida di domenica contro la Juventus Women, ha commentato così, ai microfoni di Sassuolo Channel, la vittoria delle neroverdi: “Siamo dispiaciute perché pensavamo di portare qualcosa di bello a casa però non dobbiamo mollare. Abbiamo perso una partita, ne abbiamo fatte tante altre bene. Quando fai un campionato così è difficile accettare una sconfitta ed è positivo, vuol dire che stiamo iniziando ad avere una mentalità vincente. Non abbiamo fatto la partita perfetta, dobbiamo rimboccarci le maniche e andiamo avanti”.

Cosa non ha funzionato?
“Abbiamo fatto una gara dove abbiamo sbagliato e contro la Juve chi sbaglia paga, serviva la gara perfetta. La Juve ha giocatrici forti e se gli dai spazio ti fa male”.

Le giovani lanciate in campo dal mister?
“Ci sono due-tre ragazze che possono crescere veramente bene con il Sassuolo e hanno dimostrato, nonostante l’età, di poter dire la loro. Una 18enne che entra contro la Juve deve essere solo felice. Complimenti al mister che ha avuto il coraggio di lanciarle e complimenti al mister”.

Prossimi obiettivi?
“Dobbiamo pensare ai 12 punti, li vogliamo tutti. Poi vedremo come andrà a finire. Combattiamo per il terzo posto ma non siamo lontane dal secondo che sarebbe un bell’obiettivo e ci proveremo”.

Credit Photo: Marco Montrone