Ultimo turno prima delle festività pasquali per la Serie A di calcio femminile che va ad affrontare la 17ª giornata di campionato.

Trasferta in terra emiliana per la Juventus Women che sarà di scena sul campo del Sassuolo Femminile. Una gara che nasconde alcune insidie per le bianconere, ancora imbattute in questa stagione. Le neroverdi, infatti, stanno vivendo un buon momento di forma e necessita di punti importanti per raggiungere la salvezza. Le ragazze di coach D’Astolfo, inoltre, nell’andata giocata a Torino, hanno saputo ben figurare perdendo solamente 2-0 al termine di una gara di difesa ordinata.

Spera in un miracolo a tinte neroverdi il Brescia di coach Piovani che attende tra le mura amiche il Chievo Valpolicella. Le leonesse stanno tenendo botta al ritmo forsennato imposto dalla Juventus Women ed intanto lo scontro diretto si avvicina. In questo turno l’ostacolo saranno le clivensi guidate da bomber Boni che, praticamente, hanno già raggiunto la salvezza in una campionato sinora straordinario.

Alle spalle delle due battistrada si scatena la lotta per il terzo posto. Il Tavagnacco affronterà sul campo di “Monteboro” un Empoli Ladies, che si trova attualmente all’ultimo posto in classifica, bisognoso di punti salvezza. Intende cancellare il prima possibile la brutta figura dell’ultima uscita la Fiorentina Women’s del tandem Fattori-Cincotta che attende sul proprio terreno di gioco il Ravenna Women, anch’esso in difficoltà. Trasferta non semplice, invece, per l’Atalanta Mozzanica che scenderà in campo a Bari contro la Pink: le baresi non stanno attraversando un buon momento di forma, ma la necessità assoluta di punti potrebbe fare la differenza.

Chiude il palinsesto la gara tra Agsm Verona e Res Roma. Entrambe le squadre si trovano appena sopra la zona rossa della classifica ed un’eventuale vittoria porterebbe in dote, oltre i tre punti, una buona chance di permanenza diretta in categoria.