Dopo la lunga sosta per gli impegni delle nazionali riprende in questo week-end il massimo campionato femminile con le gare della quarta giornata di ritorno. Sarà un turno di campionato diluito, con la sfida dell’Agsm Stadium di via Sogare tra l’Agsm Verona e la Juventus che lunedì alle 20,00 chiuderà la tre giorni del calcio femminile nazionale.
I riflettori di via Sogare si accenderanno per un match che vederà di fronte il blasone della società veronese ( la più titolata della Serie A) contro la nuova era del calcio femminile rappresentata dall’ingresso nel calcio in rosa della più importante società professionistica italiana.

Con il rientro delle nazionali ed il recupero delle infortunate mister Longega dovrebbe poter contare su tutta la rosa.
Giungeranno in riva all’Adige con la maglia bianco-nera due ex di lusso quali Lisa Boattin e Aurora Galli ora agli ordini del tecnico Rita Guarino, per lei un passato anche a Verona con la maglia del Foroni.
Nella gara di andata disputata a Vinovo la Juventus si impose di misura nella ripresa, con la gialloblù Kongouli che fallì un calcio di rigore.

Il match sarà preceduto alle 18,00 dall’inaugurazione della Hospitality Room, della Press Room e dello Store Verona Women alla presenza degli amministratori cittadini, sponsor e autorità sportive.
Un Agsm Olivieri Stadium che si rifà il trucco e diventa più ospitale per rimanere al passo con un calcio femminile finalmente in grande evoluzione.

Il programma della quarta giornata di ritorno della Serie A:

Empoli – Atalanta Mozzanica: sabato ore 15,00
Pink Bari – Fimauto Valpolicella Chievo: sabato ore 14,30
Res Roma – Tavagnacco: sabato ore 15,00
Sassuolo – Ravenna: domenica ore 15,45 diretta Raisport+ HD
Brescia – Fiorentina: domenica ore 14,30
Agsm Verona – Juventus: lunedì ore 20,00

Credit Photo: Daniele Badolato