Credit photo: Emanuele Colombo - photo agency: Calcio Femminile Italiano

Verónica Boquete Giadans, conosciuta come Vero ha ufficialmente salutato la Fiorentina femminile.

La fantasista, ex viola, che in carriera ha giocato in tre diversi continenti: vinto due titoli nazionali in due campionati diversi, quello di Campione di Svezia, di Germania, e la Coppa di Francia 2018 con il Paris Saint-Germain nonchè la UEFA Women’s Champions League con il Francoforte; in Italia con prima il Milan e poi la Fiorentina dopo 4 anni saluta Firenze.

E lei stessa, sui propri profili socuial a dichiarare: “Dopo quattro anni intensi, emozionanti e indimenticabili, è arrivato il momento di salutare la Fiorentina. In questi anni ho dato tutto per questa maglia, per questa squadra e per la società. Me ne vado piena di ricordi e persone.

Non è facile lasciare un posto che è stato molto più di una semplice tappa professionale. Firenze è stata casa e un luogo dove ho vissuto emozioni vere, dentro e fuori dal campo.

Voglio ringraziare ogni compagna, gli allenatori, lo staff tecnico e medico, e tutte le persone che ogni giorno hanno lavorato per il bene di questo club. Molti di voi non siete stati trattati come meritavate e mi dispiace che abbiate pagato le conseguenze dell’incompetenza e dell’ignoranza altrui. La vostra professionalità è stata un esempio.. A voi tifosi, sapete che indossare questa maglia, rappresentare questa città e giocare per voi è stato un privilegio. Grazie per essere stati sempre lì.”

Certamente Vero non lascerà il calcio, adesso si apre una nuova avventura, tutto è aperto ed in attesa di una sua comunicazione: dove vorrà intraprendere una nuova sfida!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.