Verónica Boquete Giadans, conosciuta come Vero ha ufficialmente salutato la Fiorentina femminile.
La fantasista, ex viola, che in carriera ha giocato in tre diversi continenti: vinto due titoli nazionali in due campionati diversi, quello di Campione di Svezia, di Germania, e la Coppa di Francia 2018 con il Paris Saint-Germain nonchè la UEFA Women’s Champions League con il Francoforte; in Italia con prima il Milan e poi la Fiorentina dopo 4 anni saluta Firenze.
E lei stessa, sui propri profili socuial a dichiarare: “Dopo quattro anni intensi, emozionanti e indimenticabili, è arrivato il momento di salutare la Fiorentina. In questi anni ho dato tutto per questa maglia, per questa squadra e per la società. Me ne vado piena di ricordi e persone.
Non è facile lasciare un posto che è stato molto più di una semplice tappa professionale. Firenze è stata casa e un luogo dove ho vissuto emozioni vere, dentro e fuori dal campo.
Voglio ringraziare ogni compagna, gli allenatori, lo staff tecnico e medico, e tutte le persone che ogni giorno hanno lavorato per il bene di questo club. Molti di voi non siete stati trattati come meritavate e mi dispiace che abbiate pagato le conseguenze dell’incompetenza e dell’ignoranza altrui. La vostra professionalità è stata un esempio.. A voi tifosi, sapete che indossare questa maglia, rappresentare questa città e giocare per voi è stato un privilegio. Grazie per essere stati sempre lì.”
Certamente Vero non lascerà il calcio, adesso si apre una nuova avventura, tutto è aperto ed in attesa di una sua comunicazione: dove vorrà intraprendere una nuova sfida!