Dopo un lungo silenzio, ecco a voi la Jesina che torna a parlare di sé, sempre più brillante che mai.

Chiusi tutti i campionati per alcune leoncelle non è ancora tempo di vacanza, bensì di stringere i denti e continuare ad allenarsi più forte di prima in vista di impegni di impronta nazionale. Tra meno di una settimana ben 4 leoncelle partiranno per uno stage formativo a Coverciano: per le calciatrici è previsto un ritiro di 3 settimane, dal 25 Giugno al 15 Luglio, negli impianti azzurri di Firenze per vivere 24 ore su 24 il sogno e la passione più bella di giocare a calcio. Bellucci, Crocioni, Fontana e Gallina sono queste le biancorosse che avranno la possibilità di vivere lo stage under20 in cui sono state convocate in totale 43 ragazze. Un grande onore quindi per la società marchigiana che può vantare di avere ben un decimo delle migliori calciatrici d’Italia. Senza dimenticare, inoltre, De Sanctis, Ciccioli, Porcarelli appena rientrate dal raduno con la Nazionale U19 e il portiere Emma Guidi reduce dalle qualificazioni ai Mondiali con la Nazionale maggiore. Ben 8 quindi le convocazioni in azzurro nel mese di Giugno per la Jesina, segno che ancora una volta lo staff di Iencinella sta facendo un lavoro eccellente.

Lasciamo la parola proprio a Mister Iencinella, confermato per la prossima stagione alla guida della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile: “Parto con il ringraziare il Presidente Massimo Coltorti e il team manager Romano per avermi dato la possibilità di lavorare con le ragazze nella scorsa stagione e per la prossima: Massimo e Gino sono due persone che hanno fiducia in me e io in loro, questo ci permette di lavorare bene per il solo interesse delle calciatrici. Giocatrici che infatti a fine dell’anno possono raccogliere i frutti del grande impegno messo, per questo sono entusiasta delle tante convocazioni in azzurro che sono arrivate. Le ragazze hanno un grande spirito di sacrificio e meritano i successi più grandi, sono tutte eccezionali. Al di là del campionato di Serie B e della Primavera, che comunque abbiamo chiuso con dei buoni piazzamenti, ciò che ci inorgoglisce è poter vedere realizzarsi le ambizioni delle principesse. Da sempre, facciamo campionati con ragazzine sotto età, ma nonostante questo il loro valore è palese tanto che siamo in contatto con 4 club di Serie A che richiedono le nostre eccellenze. Un esempio fra tutte, Emma Guidi, uno dei migliori portieri d’Italia, per la quale siamo stati contattati da 2 club di Serie A e a cui ovviamente lasceremo la possibilità di andare: la Serie A è una vetrina per le nostri giovani marchigiane e una possibilità che non precluderemo. Siamo già al lavoro per la costruzione di una nuova Jesina, ma il punto di partenza è la riconferma del blocco dello scorso anno. Probabilmente qualcuna potrà lasciarti per motivi universitari, vedi Alessandra Piergallini, altre giovani di talento andranno in club di Serie A, ma sicuramente nella nuova serie C con l’organico giovanile che ha già fatto bene lo scorso anno lotteremo per le posizioni più alte. Di pochissimo la notizia della conferma di Tamburini Martina classe 2002 che mi fa estremamente piacere. Sono sereno, con l’esperienza maturata faremo bene.”

I presupposti ci sono tutti: entusiasmo e pianificazione le parole chiavi di questa futura Jesina che ormai è nella storia del calcio femminile con i suoi 20anni di vita.

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/