Tempo di conferme e nuovi arrivi per l’Acf Arezzo che, ad un mese dall’inizio del campionato di Serie B, ufficializza il rinnovo dei contratti di Ginevra Costantino e di Carolina Paganini fino a giugno 2024.
Dalla Primavera, inoltre, arriva in Prima squadra Alice Tidona.

Ginevra Costantino, difensore classe 2000, vivrà la sua quarta stagione con la maglia amaranto. L’atleta, che si è infortunata al ginocchio a metà della scorsa stagione, nonostante sia giovane fa parte dei capisaldi della squadra.

Queste le parole dell’Arezzo per lei:

“L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Ginevra Costantino per il rinnovo dell’accordo con la formazione amaranto fino a giugno 2024.

Difensore classe 2000, Costantino si appresta ad iniziare la sua quarta stagione consecutiva con la maglia dell’Acf Arezzo. In amaranto dalla stagione 2020/2021, Costantino è ormai – nonostante la giovane età – una delle veterane della squadra. Nella scorsa stagione è stata costretta a fermarsi a febbraio a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Ancora insieme, Ginevra!”

Carolina Paganini, attaccante classe 1999, rinnova il suo contratto con le citte amaranto sino a giugno 2024.
Per la Paganini la maglia aretina è come una seconda pelle essendo cresciuta nelle giovanili della società ed essendo entrata in prima squadra a soli 16 anni.
Nella sua carriera ha totalizzato più di 30 gol con oltre 130 presenze in campo.

Queste le parole dell’Acf Arezzo per lei:

“L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Carolina Paganini per il rinnovo dell’accordo con la formazione amaranto fino a giugno 2024.

Prosegue il sodalizio tra l’Acf Arezzo e l’attaccante classe 1999. Cresciuta nel settore giovanile amaranto, a soli 16 anni Paganini ha fatto il suo esordio in prima squadra. In carriera, con la maglia amaranto, ha realizzato oltre 30 reti con all’attivo oltre 130 presenze. Paganini è un punto di riferimento per la squadra e per la società. Per lei, ormai, l’amaranto è diventato una seconda pelle.

Ancora insieme, Carolina!”

Dopo Lonoce, Martino e Sconamiglio dalla Primavera della Mister Ilaria Leoni, reduce dalla vittoria in campionato, anche Alice Tidona giunge in prima squadra.
Questo il benvenuto della Prima squadra per lei:

“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in prima squadra la calciatrice Alice Tidona attaccante protagonista nella passata stagione – insieme a Silvia Lonoce, Giulia Martino e  Alessia Scognamiglio – della vittoria del campionato con la formazione Primavera di Mister Ilaria Leoni.

Benvenuta in Prima Squadra Alice!”

 

 

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.