Ad un mese dall’inizio del campionato di Serie B, che vedrà l’ACF Arezzo tra le squadre che vi prenderanno parte, la società amaranto fa sapere tramite dei comunicati il proseguo delle loro operazioni di mercato.

Nella stagione 2023/2024 vestiranno la maglia della società toscana anche Marica Licco, Szandra Ploner, Allegra Bartolini e Isotta Nocchi.

Marica Licco, centrocampista centrale classe 2000, capace di trovare una comoda collocazione in campo anche come mezzala, ha esperienze in altri club italiani (Tavagnacco, Genoa e Spezia) e all’estero (il Lugano, nella massima divisione del calcio svizzero).

Queste le parole dell’Arezzo per lei:

“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in squadra la calciatrice Marica Licco.

Marica Licco, classe 2000, nell’ultima stagione ha militato nel Tavagnacco, dopo le esperienze al Lugano, al Genoa (sua città natale) e Spezia. Centrocampista centrale con buona visione di gioco, può ricoprire anche il ruolo di mezzala.

Benvenuta, Marica!”

 

Szandra Ploner, attaccante ungherese classe 2002, ha militato nelle scorse stagioni in altre squadre di serie B (Cesena e Pro Sesto) ma ha anche vissuto delle esperienze nella Nazionale Under17 e Under18 del suo paese d’origine.

Questo il benvenuto dell’ACF Arezzo per lei:

“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in squadra la calciatrice Szandra Ploner.

Szandra Ploner, attaccante classe 2002, arriva in amaranto dopo l’esperienza al Cesena nella passata stagione. Precedentemente ha vestito la maglia della Pro Sesto, sempre in Serie B. Di nazionalità ungherese, vanta alcune presenze con l’Ungheria Under 17 e Under 18.

Benvenuta, Szandra!”

 

Allegra Bartolini, centrocampista classe 2004, ha vissuto la sua crescita calcistica nelle giovanili della Fiorentina.
Nella scorsa stagione ha fatto parte della Primavera Aretina della Mister Ilaria Leoni, con cui ha anche vinto il campionato.
Con alcune esperienze, già dall’anno scorso, in prima squadra all’attivo quest’anno vi entra stabilmente.

Questo il benvenuto dell’ACF Arezzo:

“L’ACF Arezzo è felice di accogliere in squadra la calciatrice Allegra Bartolini.

Allegra Bartolini, centrocampista classe 2004, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina. Nella passata stagione ha militato stabilmente nella squadra Primavera della società, venendo convocata con la prima squadra in alcune occasioni.

Benvenuta, Allegra!”

 

Isotta Nocchi, attaccante classe 1996, non è un volto nuovo all’Arezzo, ha infatti vestito la maglia amaranto nella stagione 2016/2017 totalizzando 11 gol in 23 partite giocate.
La Nocchi, che l’anno scorso ha giocato in serie A con il Sassuolo ma ha avuto modo nella sua carriera di vestire anche la maglia di Fiorentina, Florentia, Napoli ed Empoli, ha firmato con le amaranto sino a giugno 2024.

Questa la nota della società in proposito:

L’ACF Arezzo è felice di annunciare l’arrivo in amaranto di Isotta Nocchi.

L’attaccante proveniente dal Sassuolo ha firmato con la squadra amaranto fino al termine della stagione e tornerà così a vestire la maglia del cavallino dopo l’annata 2016/17 quando ad Arezzo mise a segno 11 gol in 23 partite in Serie B

In carriera ha vestito le maglie di Fiorentina, Florentia, Napoli, Empoli e Sassuolo.

L’attaccante sarà a disposizione del tecnico Mike Eracleous a partire dall’allenamento odierno pomeridiano.

Bentornata Isotta!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.