Alice Pignagnoli è la vera star di questa 23° giornata di campionato. Non solo si è prodigata per neutralizzare ogni tiro fra i suoi pali, ma addirittura ha difeso il risultato parando non uno, ma ben due rigori in appena 9 minuti di gioco. Prima alla sua sinistra e poi sulla destra, la veterana cesenate è riuscita ad evitare il pareggio da parte del Vicenza con una prestazione superlativa.

Al termine della gara, intervistata ai microfoni della società, non ha di certo voluto svelare il segreto delle sue parate. Ammette solo che in base ad alcuni segnali aveva già deciso da che parte buttarsi, lancia poi la promessa di rivelare la sua tecnica al termine della carriera nel calcio giocato.

Queste le sue parole sulla prestazione della squadra:
Io credo che abbiamo sofferto un po’ troppo rispetto ai valori che c’erano in campo. Fare gol nel primo tempo ci ha dato un po’ più di serenità e sicuramente a loro ha pesato perché avevano la necessità di vincere per la lotta salvezza. Forse avremmo dovuto gestire meglio la seconda metà della gara, per evitare inutili rischi che avrebbero potuto portarci via dei punti importanti. Alla fine andiamo a casa con un altro 1-0 fondamentale e credo che il merito sia di tutta la squadra, perché la fase difensiva l’abbiamo fatta molto bene, la retroguardia è sempre ottima, quando tocca a me è giusto che ci metta del mio però abbiamo fatto una vittoria corale.

Credit Photo: Federico Fenzi