Non si ferma il mercato amaranto. L’Arezzo Calcio Femminile rende infatti nota l’acquisizione delle calciatrici Isotta Nocchi, Giorgia Casula e Aurora Prosperi, tutte provenienti dalla Fiorentina Women’s.
Attaccante classe ’96, Isotta Nocchi si avvicina al calcio a soli sette anni, indossando sempre la maglia viola, ottenendo un gran numero di vittorie a livello giovanile ed entrando, nelle ultime stagioni, a far parte della rosa della prima squadra del capoluogo toscano. “Arezzo è una realtà ben nota– dichiara Nocchi.- Parte della mia famiglia ha origini casentinesi e, conoscendo l’indole aretina, farò del mio meglio per contribuire alla creazione di un gruppo che possa competere nel Campionato di serie B”.

Classe ’95, Giorgia Casula è un invece un prodotto del vivaio targato Torres, formazione con cui ha vinto uno scudetto e una Supercoppa sotto la guida della neo allenatrice amaranto Manuela Tesse. Prima di approdare alla Fiorentina, Casula ha vestito anche la maglia dell’Oristano ed ha giocato nel campionato statunitense con il Seattle Tacoma. “Sono molto felice di vestire l’amaranto- spiega Casula.– Conosco bene il tecnico della prima squadra e mi piace il suo modo di lavorare e di gestire il gioco. Credo che Arezzo porti avanti un progetto solido e concreto e, per me, questo rappresenta un ottimo punto da cui ripartire”.

Dopo una sola stagione con la maglia gigliata, torna nella sua Arezzo anche la giovane centrocampista Aurora Prosperi, cresciuta nel settore giovanile della Stella Azzurra.
“Sono davvero soddisfatto di questi tre acquisti perché completano la rosa rendendola funzionale al nostro obiettivo, vale a dire il mantenimento della categoria- illustra il direttore generale Artemio Scardicchio.- Ringrazio la dirigenza viola per aver reso possibili questi trasferimenti e auguro a tutte le giocatrici di potersi esprimere al meglio durante la loro permanenza in amaranto”.