A Tombolo, in casa Granata si è giocata la terza partita di campionato. Le compagini hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo sportivo pieno di agonismo, qualità ed intensità.

Un primo tempo superlativo di tutti i reparti della squadra granata, apre le porte alla vittoria. Dopo un paio di occasioni prima Zorzan (8′) e poi Peruzzo (20′) portano sul 2 a 0 il match. Al 30′ il portiere ravennate, fuori dall’area commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. Al 43′ un’indecisione della difesa granata, pensando ad un fuorigioco, danno a Giovagnoli (Ravenna) la possibilità di segnare.

Nel secondo tempo il Ravenna mai domo, anche se in dieci, trova gioco ed aggressività. Ma è il Citta a sprecare con Vecchione, l’occasione di un rigore concesso a favore. Dopo una serie di cambi da parte delle 2 squadre, al 77′ è Meggiolaro per il Cittadella a segnare. Ma la squadra ospite non molla e trova ancora un gol con Ligi e si va sul 3 a 2. La partita finisce con il Ravenna in attacco a cercare il pareggio, sfiorato, centrando un palo ed il Cittadella a difendere.

Al computo delle occasioni il risultato va più stretto al Cittadella che oggi  ha avuto sprazzi di gioco degni della categoria superiore, segno dell’ottimo lavoro che sta facendo sul gioco e sul carattere della squadra di Mister Colantuono.

Photo Credit: Cittadella Women