Photo Credit: Pagina Youtube Acf Brescia Calcio Femminile

Una sconfitta dura da digerire per il Brescia che, nella prima giornata di ritorno di Serie B, ha perso in casa contro la Lazio per 4-3, nonostante la formazione biancazzurra avesse chiuso il primo tempo sul 2-0, ripassare avanti dopo aver subito la rimonta ospite, e allla fine ricevere due gol nei minuti finali.

Di certo, in casa biancoblù, c’è parecchia amarezza, in particolar modo l’allenatore delle Leonesse Ashraf Seleman che, davanti ai microfoni del club bresciano, ha analizzato la partita: “Lo dico da sempre che questa squadra se la può giocare alla pari con tutte. Se abbiamo la testa la domenica e facciamo quello che facciamo durante la settimana ce la giochiamo con tutti. Il 4-3 non ci sta. Oggi doveva finire 4-0 per noi. Abbiamo sbagliato il 3-0 più volte, poi le abbiamo rimesse in gara, loro sono rientrate, abbiamo fatto il 3-2 e poi dopo siamo state sfortunate su palle inattive e abbiamo preso il quarto gol. A Napoli è successa la stessa cosa: 4 palle inattive, 4 gol incassati. Quest’anno è così, quest’anno sulle palle inattive prendiamo gol. C’è grandissimo rammarico perché le ragazze hanno fatto una grande partita, dimostrando oggi di essere superiori a questa Lazio. Oggi non si può dire nulla a queste ragazze: abbiamo fatto due gol subito, abbiamo sbagliato il terzo clamoroso con Fracaros, un altro ancora clamoroso con Brayda ad inizio ripresa, poi ancora altre due occasioni. Queste sono quelle partite che se fai il 3-0 la porti a casa, se rimani 2-0 stai in bilico ed ecco poi il risultato finale che ha premiato loro. Peccato essere rimasti in 10, anche perché poi abbiamo preso sei gialli contro due in una partita che è stata equa a livello di falli. Quando succedono queste cose un po’ dispiace perché se dai due da una parte devi dare due anche dall’altra, oppure fai sei e sei ed è più equo. Però lo accettiamo: sicuramente ha condizionato gli ultimi dieci minuti, perche prendiamo il rosso e poi il gol del 4-3 e poi quindi facciamo fatica ad andare su. In tutto ciò abbiamo avuto due occasioni clamorose non sfruttate al massimo dalle nostre giocatrici. C’è grande rammarico perche siamo state padrone del campo. È questo che dispiace. A differenza di Terni dove avevano meritato loro, oggi è stata una sconfitta fortuita. Si vede che la loro stella del campionato è accesa. I campionati si vincono anche con la fortuna: oggi è stata una giornata fortunata per loro, meno per noi. Pazienza, domenica prossima c’è una gara da vincere e dare il massimo per ripartire“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.