Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Vigilia della sesta giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi alle 14:30 riceve al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” il Cesena. Arbitra il signor Mattia Rodighero di Vicenza; assistenti Enrico Antonini di Bassano del Grappa e Alex Scaldaferro di Vicenza. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports e la cronaca testuale sarà disponibile sulla pagina Facebook del BCF.

Dopo il pareggio in rimonta colto sul campo del San Marino, le Leonesse vanno alla caccia dei tre punti per rimanere agganciate al treno delle capolista che viaggia veloce: l’avversario di giornata, il Cesena, è squadra solida che precede il Brescia in classifica di un punto. “Oggi affrontiamo una partita che ci può far fare un salto in avanti – le parole di mister Ashraf Seleman al termine della rifinitura di ieri mattina svolta sui campi del Centro Sportivo “Epas” – il Cesena è sopra di noi e questo vuol dire che affrontiamo una squadra forte, ma che vogliamo battere“. Sicuramente, al di là di come poi è andata a finire domenica scorsa a San Marino, l’approccio di gara delle Leonesse (sotto 2-0 dopo venti minuti) ha preoccupato: “Questa squadra è sempre partita bene in tutte le partite disputate finora, tranne a San Marino. Quindi credo che si sia trattato semplicemente di un incidente di percorso, un black out che può capitare. Dobbiamo solo ritrovare noi stessi nell’iniziare le partite, e lavoriamo duramente tutta la settimana per vincere tutte le partite. Chiaramente poi ci sono anche gli avversari e non sempre si riesce a fare risultato pieno, mi aspetto comunque una risposta da parte delle ragazze che domani scenderanno in campo per conquistare un grande risultato“.

Fronte convocazioni: oltre alle lungodegenti Farina, Fracaros, Bortolin e Tengattini non sarà della partita Zala Kustrin. L’attaccante slovena ha subìto una frattura allo zigomo sinistro nel finale della gara a San Marino. Non sarà comunque necessario l’intervento chirurgico e i tempi di recupero sono ancora da valutare. Prima convocazione per Gaia Lonati, attaccante della primavera classe 2004. Di seguito l’elenco dettagliato con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 2 Vavassori, 6 Viscardi, 8 Barcella, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli C., 11 Pietikainen, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi
ATTACCANTI – 7 Brayda, 18 Merli L., 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati