Credit: Napoli Femminile

Tutto pronto per la settima giornata di campionato femminile di serie B in cui ci sarà, tra gli altri, il primo dei cinque match che vedrà impegnate le azzurre prima della pausa natalizia. Mister Lipoff questa volta ha convocato venti giocatrici in vista di Napoli Femminile-Brescia in programma oggi a Cercola (fischio di inizio alle ore 14.30). Si faranno sentire le assenze di Dulcic e Toomey, mentre da sottolineare la presenza ormai stabile in gruppo della giovane Botta (cha ha esordito in Serie B contro al Cesena) e prodotto del vivaio azzurro. Ai microfoni della società ha parlato in queste ore Aurora De Sanctis, classe 2000, difensore del Napoli Femminile:
“Vogliamo riscattare la sconfitta patita in Romagna e dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso. Siamo consapevoli della forza di questo gruppo ma anche del fatto che il campionato è difficile e che lo sarà pure la gara con il Brescia, formazione partita con l’obiettivo di competere fino in fondo per la promozione in A. Ci siamo allenate bene e mentalmente la squadra vuole reagire al primo ko stagionale con una prestazione di livello”.
Ad assistere al match ci saranno anche gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di San Giorgio a Cremano che hanno aderito al progetto #gestidiclasse contro la violenza sulle donne realizzato dal Comune di San Giorgio a Cremano in collaborazione con il Napoli Femminile. Le studentesse degli istituti che hanno preso parte all’iniziativa disputeranno una partita dimostrativa con l’Under 12 del Napoli Femminile lunedì pomeriggio allo stadio Paudice di San Giorgio.
Fischio d’inizio 20 novembre alle ore 14.30 presso lo Stadio comunale “Arena” Giuseppe Piccolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here