Inizio equilibrato con le formazioni della Torres Femminile e delle Azalee che si affrontano a viso aperto al Vanni di Sassari.

Al 23′ Bella punizione di Crestan. Primo squillo per le gallaratesi. Poco dopo De Luca pericolosa, ma occasione neutralizzata dall’estremo difensore sardo. Buon momento delle Azalee che attaccano con continuità e infatti al 29′ gli sforzi vengono ripagati, De Luca supera tutti e appoggia in rete. 0 a 1 e vantaggio alle ospiti, con De Luca che punisce le Rossoblù sarde così come aveva fatto all’andata. Al 37′ primo tiro pericoloso per le sarde, è il mancino di Ladu che di poco alto, si perde sul fondo. 42′ Rigore per la formazione di Sassari, se ne incarica Ledda che spara alto e spreca l’occasione del pareggio. Finisce così la prima parte di gara.

Nella seconda frazione di gioco gli animi si scaldano, Mister Vizza procede al primo cambio fuori Brunini dentro Seghetto, ed è proprio la neoentrata a rischiare due volte il raddoppio. La risposta sarda arriva da Ladu, la più pericolosa tra le sue, ma Rotella sventa il pericolo. Intanto, altro cambio tra le file gallaratesi, Cassataro cede il posto a La banca. Le Azalee concludono il match in avanti, e al 93′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fransato di testa insacca il raddoppio e chiude la gara.

0 a 2 il risultato finale, con le Azalee che confermano il risultato dell’andata e tornano in ‘continente’ con tre punti importantissimi.

Credit Photo: Pagina Facebook di Azalee Calcio Femminile