Un fine settimana di difficile digestione per le sammarinesi, reduci da una sconfitta tra le mura domestiche contro il Parma. Durante lo scontro venticinque del campionato cadetto, a prevalere sono state le logiche della squadra opposta che, insediatasi particolarmente bene tra le linee biancoazzurre, ha inflitto un 4-0 che ha strappato tre punti importantissimi a questo punto del percorso.
Consapevole della prestazione non del tutto convincente anche Giorgia Bertolotti che, nel post gara, ha dichiarato: “Conosciamo tutti la forza del Parma e sapevamo cosa ci aspettava. L’abbiamo approcciata piuttosto bene ma potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze conquistate; loro hanno delle individualità importanti e hanno trovato bei goal che hanno messo risultato ampiamente dalla loro parte.
Lo spirito e la voglia di continuare, però, ci sono stati fino alla fine e saranno questi i punti da cui ripartire; d’ora in poi ogni partita, a prescindere dall’avversario, sarà importantissima“.
Dello stesso parere Vittoria Gallina, subentrata sul finale dell’appuntamento, che ha concluso la parentesi dichiarazioni con le parole che seguono: “Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui siamo riuscite a stare strette e concedere poco, merito poi loro che hanno trovato due grandi goal e preso largo. Abbiamo cercato comunque di dare il nostro massimo fino alla fine; forse ci siamo chiuse troppo, non sfruttando le azioni in attacco.
Cosa ci manca sempre? La conclusione. Sono comunque fiduciosa, so che possiamo prendere punti nelle prossime partite“.
Ed a proposito di ciò, da calendario il prossimo impegno 2024/25 è fissato per sabato 19: sarà il Lumezzane ad ospitare la squadra di Bragantini per un duello che, sulla carta, si rivela già sorprendente. L’obiettivo, però, rimane solo uno: fare punti e…salvarsi!