Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

Sarà la prima partita, nella storia del Bologna F.C. 1909 S.p.A., in Serie B: e già questo aspetto fa capire l’importanza della partita che si disputerà in casa della San Marino Academy. Appuntamento a domani, ore 15, presso il campo sportivo “Acquaviva” di Acquaviva (RSM) e in diretta su Titani.tv.

Sarà, inoltre, l’esordio anche per il brand Elisabetta Franchi, Main Partner per la stagione 2023-24, presente sulle maglie da gioco di tutte le ragazze del settore femminile rossoblù.
Inoltre, grande novità su Instagram: è online il profilo dedicato interamente al settore femminile.

QUI BOLOGNA
Dopo la sconfitta contro il Parma, che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, le rossoblù di mister Bragantini dovranno ripartire dal primo tempo del match, concluso 2-0 con la doppietta di Gelmetti. Rientra tra le convocate Arcamone, mentre sarà assente Larocca, uscita anzitempo proprio dalla gara di domenica a causa di una lesione dei legamenti interni della caviglia sinistra, i cui tempi di recupero sono stimati in due mesi.

QUI SAN MARINO ACADEMY
Anche le “titane” non sono riuscite ad accedere al turno successivo di Coppa, con il ko contro l’Hellas Verona che è costato il primo dispiacere stagionale al neoallenatore Massimo Ricci. Su tutte, spicca il nome di Raffaella Barbieri, in gol 15 volte su 28 occasioni nello scorso campionato

LE PAROLE DI GRETA RAGGI
Sulla Coppa
: “La partita con il Parma è stata una buona sfida, siamo calate nel secondo tempo soprattutto a livello fisico, ma ci dà molta consapevolezza per il futuro. Dobbiamo riportare quello fatto nel primo tempo anche nelle gare di campionato e stiamo lavorando per questo“.
Sul suo ruolo: “Ho ricoperto il ruolo di terzino sinistro già in altre occasioni, non trovo grandi differenze rispetto a quello destro: sono a disposizione della squadra e del mister, cerco di dare sempre il miglior contributo possibile“.
Su San Marino: “Hanno fatto alcuni cambiamenti, come noi d’altronde, sarà una bella sfida. Sicuramente hanno un attacco esperto e di qualità, ma ci stiamo preparando al meglio per affrontarlo“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone (19), Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.