Il 2025 del Bologna comincia dove è finito il 2024: al campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia. Nel 14o turno di Serie B, però, le rossoblù vogliono portare a casa un risultato diverso nel derby regionale contro il Cesena. Calcio d’inizio alle 14:30, diretta su Vivo Azzurro TV.
QUI BOLOGNA
Quasi un mese fa era stato il Chievo ad avere la meglio sulle ragazze di mister Pachera, accorciando la classifica nelle zone medio-alte dove risiedono proprio le felsinee, che riprenderanno dal 4° posto a 25 punti, cinque in meno del Genoa terzo.
Soprattutto, il tecnico avrà a disposizione una rosa rivisitata dopo l’inizio del mercato invernale: gli arrivi di Masini, Tucceri Cimini, Giai, Spinelli e Nocchi fanno da contraltare alle partenze di Arcamone, Sechi e Larocca, aumentando qualità e competizione nei vari reparti.
Ci vorrà il giusto tempo per oliare i nuovi meccanismi, comunque già messi in moto in questi primi allenamenti e nell’amichevole di domenica scorsa, contro il Villorba (formazione di Serie C), battuto 3-0.
QUI CESENA
Naviga al 9° posto, insieme al Brescia, la squadra di Alain Conte a quota 18 punti, figli di sei vittorie e sette sconfitte: buona parte di queste intervallate perfettamente dalla terza giornata in poi. Come le rossoblù, anche le bianconere devono rimediare a un ko (1-2 contro il Lumezzane), in attacco hanno trovato in Greta Di Luzio la marcatrice più produttiva con sei reti.
I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (3a Giornata): Bologna-Cesena 1-2
2023/24 (18a Giornata): Cesena-Bologna 5-0
LE PAROLE DI MATTEO PACHERA
Sulla sfida di domani: “Arriviamo cariche, anche perché sappiamo il Cesena essere una buonissima squadra, quindi la dobbiamo prendere bene. Conosciamo le nostre qualità, dobbiamo metterle sempre in campo. Abbiamo iniziato l’anno con un’amichevole, è stata una buona prova, siamo tornate anche al gol“.
Sul mercato in entrata: “Ho visto le bene le ragazze nuove, cariche, entusiaste di essere a Bologna per seguire il progetto. Sono giocatrici di qualità ed esperienza, fanno sicuramente bene alla squadra“.
Sulla fine del 2024: “Con il Chievo era stata una partita strana, forse l’unica dell’anno sbagliata. Ci sta un passo falso, dobbiamo sempre mettere in campo tanto carattere, voglia di fare e determinazione perché cinque punti dal Genoa non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi. Ripeto: alleniamo le nostre qualità e cerchiamo di sfruttarle ogni domenica“.
INFO UTILI
Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.