Vigilia della 7a giornata di Serie B femminile per il Brescia Calcio Femminile che domani sul terreno amico del “Comunale” di Rodengo Saiano ospita l’Orobica. Si gioca a porte chiuse alle 14.30 con diretta streaming sulla pagina Facebook del Brescia Calcio Femminile; arbitra il signor Stefano Arnaut di Padova, assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Marco Roncari di Vicenza.

Le Leonesse, dopo il doppio pareggio esterno contro Lazio e Ravenna e il rinvio della partita di Coppa Italia contro l’Inter, tornano a giocare in casa per la partita contro le bergamasche reduci dalla retrocessione dalla Serie A: mister Simone Bragantini ha potuto lavorare due settimane sul campo con la squadra e per la partita di domani torna ad avere a disposizione il difensore Denise Brevi, che ha scontato il turno di squalifica inflittole dopo l’espulsione nei minuti iniziali della gara di Roma contro le biancocelesti.

«Le ragazze stanno lavorando a ritmi e intensità importanti – le parole del tecnico delle biancoblu al termine della rifinitura di ieri sera a Paratico -. Stiamo secondo me facendo il primo vero “salto” in avanti in termini di qualità degli allenamenti, con carichi di lavoro di un certo tipo e riuscendo ad essere brillanti. Domani dovremo essere agguerrite, voglio vedere una squadra tosta, quadrata, aggressiva. Insomma, delle vere e proprie Leonesse che ruggiscono in campo ed essere cattive al punto giusto, con ritmi alti e volontà di essere padrone del campo. Al di là di qualsiasi concetto tattico o differenza tecnica, quello che fa la differenza è l’atteggiamento con cui si gioca, il voler fare le cose in una determinata maniera per arrivare ad un obiettivo comune, che passa da una partita importante per noi. Siamo pronte per fare una partita che ci può permettere di fare un salto di qualità».

Fronte convocazioni: tutta la rosa è a disposizione del tecnico, che al termine dell’allenamento di ieri ha diramato la lista delle 20 che disputeranno il match. Tribuna per Gilardi, Capelloni, Verzeletti, Pedemonti e Viscardi, con quest’ultima che sta terminando la fase di riatletizzazione dopo il lungo stop per la distorsione alla caviglia rimediata ad inizio stagione. Di seguito l’elenco dettagliato delle convocate:
PORTIERI – 1 Cogoli, 12 Meleddu
DIFENSORI – 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Lazzari, 16 Previtali, 19 Merli Cristina, 23
Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 9 Martino, 15 Pasquali, 17 Assoni, 18 Merli Luana,
20 Ronca, 21 Farina

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile