Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Il Brescia esce sconfitto per 2-0 dalla sfida casalinga contro il quotatissimo Napoli, che tuttavia al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” trova la vittoria solamente con due conclusioni estemporanee (una addirittura direttamente da calcio d’angolo), entrambe ad inizio dei parziali. Il Brescia gioca alla pari, anzi anche meglio delle ospiti, nonostante l’inferiorità numerica dal 40′ del primo tempo per il doppio giallo rifilato dal direttore di gara Grassi di Forlì a Ghisi. Per le Leonesse una gara di grande cuore ma anche di organizzazione, con Lugli pochissimo impegnata.

Mister Ashraf Seleman schiera il Brescia con il 4-3-3: in porta Lugli; difesa con Ripamonti, Galbiati, Perin e Viscardi; a centrocampo Ghisi, Barcella e Magri; attacco con Hjohlman, Fracas e Brayda.

Di fronte ad una bella cornice di pubblico, il Napoli alla prima occasione passa in vantaggio: al 3′ Mauri calcia dalla lunghissima distanza e infila Lugli sotto la traversa. Poco dopo, al 5′, ci prova Giacobbo, ma Lugli è attenta. La partita scorre via su binari di grande equilibrio, senza sussulti, fino al 40′: Ghisi interviene a centrocampo e il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per la mediana del Brescia che resta così in dieci.

Nella ripresa il Napoli parte forte: dopo neanche un minuto Faria Gomes incrocia dal limite: Lugli si distende e mette in corner. Dalla bandierina va Ferrandi che trova una traiettoria incredibile per un “gol olimpico” che vale il raddoppio per le partenopee. La risposta del Brescia è nella percussione di Viscardi al 52′ con tiro dalla distanza, largo. Al 60′ colpo di testa sottomisura di Faria Gomes da corner: pallone alto. Al 75′ il Brescia va vicino al gol con Magri, che da calcio di punizione coglie la faccia superiore della traversa. All’84′ occasione Brescia: Hjohlman pesca Lonati in profondità che sbaglia il controllo, poi prova a mettere in mezzo per Brayda ma la difesa del Napoli si salva in corner. All’89′ mischia in area del Napoli col corner di Cristina Merli direttamente in porta: Copetti coi pugni respinge, poi due tentativi di tiri delle Leonesse contrati dalla difesa.

Finisce così, tra gli applausi dei tifosi del Brescia che riconoscono l’ottima prestazione delle Leonesse che tuttavia, non ha portato punti.

Settimana prossima, Pasqua, turno di riposo: il Brescia tornerà in campo il 16 aprile sul campo del H&D Chievo Women.

BRESCIA: Lugli, Ripamonti (90’ Tengattini), Galbiati, Perin, Viscardi, Ghisi, Barcella (70’ Cristina Merli), Magri, Hjohlman, Brayda (90’ Lumina), Fracas (55’ Lonati). A disp: Ferrari, Angoli, Bianchi, Bortolin, Pasquali. All: Seleman.
NAPOLI: Copetti, Dulcic (62’ Di Bari), Di Marino, Faria Gomes (86’ Landa), Gonzalez, De Sanctis, Veritti, Del Estal, Giacobbo (86’ st Puglisi), Ferrandi (70’ Seghir), Mauri. A disp: Tasselli, Pinna, Nozzi, Tamborini, Franco. All: Seno.
ARBITRO: Grassi di Forlì.
MARCATRICI: 3’ Mauri (NAP), 47’ Ferrandi (NAP).
AMMONITE: Brayda (BRE), Di Bari (NAP), De Sanctis (NAP)
ESPULSI: Ghisi (BRE, per doppia ammonizione), Negro (BRE, preparatore portieri).