Mercoledì il Brescia Calcio Femminile ha giocato, al Centro Sportivo “Villaggio dei Fiori” di Sirmione, un’amichevole contro il Sassuolo, che al momento è terzo in Serie A. Il punteggio è finito 6-1 per le neroverdi di Gianpiero Piovani. Per le sassuolesi sono andate in gol: Iriguchi, Ferrato, Philtjens, un’autorete di Barcella autorete, Bugeja e Cambiaghi. Di Jenny Hjohlman la rete le momentaneo 1-2.

Nella giornata di ieri la società ha comunicato il posticipo della partita tra le Leonesse e il Como Women, big match valido per la 16a giornata di Serie B, con l’incontro che, inizialmente previsto per domenica 20, si giocherà il 2 marzo alle 20:30 al Centro Sportivo Mario Rigamonti di Brescia.

BRESCIA PRIMO TEMPO: Lonni, Viscardi, Brayda, Merli Cristina, Porcarelli, Galbiati, Perin, Asta, Hjohlman, Farina, Magri.
BRESCIA SECONDO TEMPO: Lonni, Tengattini, Galbiati, Barcella, Asta, Brayda, Ghisi, Bianchi, Porcarelli, Farina, Pasquali. Allenatore Garavaglia
SASSUOLO PRIMO TEMPO: Lauria, Santoro, Philtjens, Orsi, Dongus, Parisi, Brignoli, Benoit, Iriguchi, Ferrato, Cambiaghi.
SASSUOLO SECONDO TEMPO: Lauria, Orsi, Dongus, Parisi, Philtjens, Santoro, Bugeja, Brignoli, Ferrato, Benoit, Iriguchi. Allenatore Piovani
ARBITRO: Esposito di Napoli.
MARCATRICI: 6’ Iriguchi (SAS), 10’ Ferrato (SAS), 15’ Hjohlman (BRE), 53’ Philtjens (SAS), 62’ Barcella (BRE, autorete), 70’ Bugeja (SAS), 87’ Cambiaghi (SAS).

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.