Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

a 29esima giornata del campionato di Serie B 2023/24, nonché quattordicesima e ultima in casa del girone di ritorno, vedrà il Brescia Calcio Femminile sfidare il San Marino sul campo dello Centro Sportivo Mario Rigamonti di Buffalora (BS), domenica 12 maggio alle ore 15:00.

Le sammarinesi, reduci dalla sconfitta interna contro l’Hellas Verona per 1 – 3, sono dodicesime in classifica con 27 punti collezionati grazie a 8 vittorie (Tavagnacco, Freedom, Tavagnacco, Cesena, Ravenna, Genoa, Pavia e Freedom) e 3 pareggi (Parma, Arezzo e Ravenna). Le sconfitte, invece, sono 17 (Bologna, Chievo Verona, Cesena, Genoa, Res Roma, Pavia, Lazio, Hellas Verona, Brescia, Ternana, Bologna, Chievo Verona, Parma, Arezzo, Res Roma, Lazio ed Hellas Verona).

Il Brescia viene dalla sconfitta in trasferta contro il Bologna per 3-0 e si trova nono in classifica con 34 punti maturati grazie alle 10 vittorie (Tavagnacco, Parma, Ravenna, Freedom, Bologna, San Marino, Pavia, Tavagnacco, Ravenna e Arezzo) e ai 4 pareggi (Chievo, Arezzo, Hellas Verona e nuovamente Hellas). Le sconfitte sono, invece, 14 (Cesena, Lazio, Genoa, Ternana, Res Roma, Cesena, Parma, Chievo Verona, Lazio, Genoa, Freedom, Ternana, Res Roma e Bologna).

La gara di andata si è giocata il 21 gennaio 2024 al Gualdicciolo di Acquaviva ed è finita con la vittoria del Brescia 4-2. Fracas, Stapelfeldt e la doppietta di Zazzera per il Brescia, mentre Barbieri e Tamburini per il San Marino.

A disposizione del mister Aldo Nicolini: Alessia Accornero, Giorgia Bettineschi, Veronique Brayda, Paola Boglioni, Aurora Celestini, Valentina Corbetta, Teresa Fracas, Laura Ghisi, Jenny Hjohlman, Rossella Larenza, Serena Magri, Siria Menassi, Marta Morreale, Ludovica Nicolini, Sofia Pasquali, Veronica Pedrini, Clara Raccagni, Sabrina Tasselli, Alexandra Tunoaia e Stefania Zanoletti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here