Credit: Napoli Femminile, Carminia Botta

Ad attendere le azzurre nella giornata di oggi uno dei match più attesi della stagione: le partenopee di Mister Lipoff affronteranno la prima della classe, la Lazio di Massimiliano Catini. Venerdì è stata un’intensa giornata di lavoro e preparazione prima di questa gara che chiuderà il 2022: la Lazio si presenterà imbattuta, 29 i punti per lei portati a casa finora, match nel quale si ritroveranno anche tanti volti noti.

“Siamo cariche in vista di un match che aspettiamo da tempo” ha raccontato in un’intervista prematch Carminia Botta, centrocampista classe 2004, “le mie compagne ed io conosciamo il valore dell’avversaria di turno ma siamo anche consapevoli che abbiamo le armi per mettere in difficoltà la prima della classe. Ci stiamo preparando bene e confidiamo nel supporto del nostro pubblico per cercare di continuare la nostra striscia positiva di risultati casalinghi”. Assente capitan Di Marino per squalifica, sono 19 le convocate da parte di mister Lipoff con il ritorno di Dulcic tra le arruolabili.

Tutto pronto dunque per oggi, i tifosi sono attesi allo stadio Piccolo di Cercola alle ore 16.00, l’invito a sostenere le azzurre é stato esteso in settimana anche a tante scuole calcio nella speranza di avvicinare le bambine e i bambini al club campano. A tutte le piccole calciatrici e i piccoli calciatori che accorreranno allo stadio ci sarà in regalo un gadget del Napoli Femminile e, la società promette, non sarà l’unica sorpresa di questa domenica.