La ASD Catania Calcio Femminile comunica con soddisfazione di avere effettuato l’iscrizione al prossimo campionato nazionale di Serie B.
Nonostante i comunicati societari che annunciavano da tempo la rinuncia al campionato di B conquistato con l’incredibile cavalcata della scorsa stagione, culminata con la vittoria del torneo di Serie C, nelle ultime ore prima della scadenza del termine ultimo per depositare l’iscrizione, il Direttore Generale Davide Santonocito, dopo un primo allontanamento, ed il Mister Peppe Scuto, hanno provato con successo l’ultimo tentativo riuscendo a recuperare ciò che oramai sembrava perduto.

La ASD Catania Calcio Femminile, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito con impegno e sforzo economico all’iscrizione al prossimo campionato di Serie B. Ringraziamento particolare va al mister Scuto ed alle ragazze per lo straordinario risultato per Catania ed i suoi sostenitori, che ha permesso alla città di raggiungere il campionato di Serie B femminile dando così risalto a tutto il territorio etneo che, nonostante le difficoltà, riesce ad esprimere eccellenze sportive in termini di risultati. Si ringraziano tutti coloro che con grande senso di appartenenza a questi colori ed al territorio, hanno voluto fortemente che il sogno di queste ragazze e di un intera comunità non venisse vanificato. Si ringrazia, inoltre, l’amministrazione comunale di Belpasso per l´accoglienza riservata a questo club, e la FIGC, nella figura del Delegato Nazionale al calcio femminile, dott. Sandro Morgana, del Presidente LND della Regione Sicilia, Ing. Santino Lo Presti e del delegato regionale Peppino Mistretta,coscienti dei benefici che il territorio ne giova in termini sociali e di visibilità
Ci auguriamo, infine, che il risultato di queste ragazze, possa essere da volano affinchè anche la Catania del calcio maschile torni ai livelli consoni che tutti i tifosi sperano.
Seguirà una conferenza stampa dove verranno illustrati i prossimi passi che il Club intende fare per onorare al meglio il prossimo campionato di Serie B.

Credit Photo: http://www.cataniacalciofemminile.it/

FONTECatania Calcio Femminile
CONDIVIDI
Articolo precedenteIsotta Nocchi è una giocatrice del C.F. Florentia
Articolo successivoElogio alla Follia
Francesca Fumagalli
Prima la passione, poi il talento. Da diversi anni mi trovo in questo ambito calcistico e la passione per ciò mi ha portato a iniziare a scrivere. Il mio sogno è vedere il calcio femminile italiano sullo stesso piano di quello maschile.