Grande entusiasmo alla presentazione del Cesena FC Femminile avvenuta ieri, giovedì 5 agosto, nella splendida cornice del Dino Manuzzi di Cesena. Dopo un momento di raccoglimento di squadra e dirigenti sul terreno di gioco, in sala stampa è stato il presidente Massimo Magnani a prendere per primo la parola, inaugurando con orgoglio una nuova stagione sportiva: “Continuiamo per il quarto anno la collaborazione con il Cesena FC. La Federazione per via del Covid ha prorogato questo accordo di licenza per un altro anno”.

La scorsa stagione è stata esaltante e la società, che ha come obiettivo quello di migliorarsi anno dopo anno, è intervenuta per apportare qualche modifica alla rosa. “Quest’anno abbiamo cercato di essere più competitivi – ha continuato il presidente –, abbiamo preso 7 ragazze nuove e ci auguriamo di migliorare la sesta posizione in classifica dello scorso campionato. Il nostro Direttore Sportivo Elvio Sanna ha fatto un ottimo mercato: il portiere Frigotto dall’Empoli, Costa e Galli dall’Inter, Mancuso dal settore giovanile della Juventus, bomber Pinna dal Pomigliano, Franco e Vivirito dal Como e poi è salita dal settore giovanile Bernardi”.

Anche mister Roberto Rossi è soddisfatto degli acquisti e della crescita costante della squadra bianconera. Alle porte del suo terzo anno da tecnico del Cesena Femminile si dice soddisfatto di come si è operato per innalzare la qualità dell’organico:
Volevamo avere il giusto mix di ragazze giovani e giocatrici d’esperienza. Il Direttore Sportivo ha operato nel mercato con un’ottima tempistica, riuscendo a centrare dal punto di vista tecnico gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo cercato di reperire le giocatrici per rinforzare i ruoli in cui dovevamo migliorare, ma gli obiettivi sulla carta dovranno essere consolidati con le prestazioni in campo. Ci vorrà grande impegno da parte di tutto il gruppo dal punto di vista fisico, mentale e tecnico per continuare questo processo di crescita e per migliorare la qualità di gioco”.

Presente alla conferenza stampa anche lo storico capitano Eleonora Petralia, che si è fatta portavoce delle emozioni e delle ambizioni delle bianconere: “Noi giocatrici siamo entusiaste di rappresentare i colori di questa città. Metteremo umiltà, grande impegno e determinazione per affrontare questa lunga e difficile stagione. Vogliamo regalare ottimi risultati alla società e dimostrare sul campo quello che valiamo”.

Tanta voglia di mettersi in gioco per crescere insieme e sognare le prime posizioni della classifica, mantenendo pur sempre un basso profilo fatto di sacrificio, duro allenamento e mentalità. Sarà di vitale importanza affrontare ogni partita con lo stesso spirito, mettere ogni domenica un mattoncino in più per slanciarsi verso l’alto e osare senza andare troppo in là con la fantasia: “Crediamo molto nel lavoro. Il nostro obiettivo è quello di allenarci al massimo, scendere in campo e dare il nostro meglio senza pensare troppo avanti. Viviamo il presente trasmettendoci fiducia l’un l’altra. Il campo poi parlerà, a fine stagione tireremo le somme”.

Credit Photo: Lucia Arduini