La Ternana Femminile, dopo la breve sosta del campionato di Serie B, è tornata in campo contro il Cesena. Le rossoverdi si sono imposte sulle padrone di casa per 3-1 con le reti di Spryridonidou, Di Criscio e di Labate. Grazie a questo successo la squadra di Fabio Melillo aggancia le bianconere a quota 16 in classifica.

Le dichiarazioni di Melillo

Al termine della gara Fabio Melillo, allenatore della Ternana Femminile, ha dato la sua chiave di lettura del match. Di seguito, le sue parole:

“Abbiamo vinto una gara veramente importante, il Cesena aveva perso solo alla prima giornata e veniva da due vittorie con Brescia e Napoli. Con quella di oggi siamo a tre vittorie consecutive, di cui due conseguite in trasferta. Questi successi ci proiettano in alto in classifica con le ragazze che iniziano ad essere consapevoli del percorso che vogliamo intraprendere. Vengono fuori con personalità da partite scomode e dure come questa e credo di poter dire che meritavamo la vittoria perché abbiamo avuto più occasioni ed un approccio migliore. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato solo noi, poi, subìto il pareggio, abbiamo anche saputo reagire velocemente, aspetto da non sottovalutare. Nel finale loro si sono schierate in maniera più offensiva con un 3-4-3 ma le mie ragazze sono state brave a chiudere ogni spazio senza concedere occasioni alle bianconere. Abbiamo chiuso la partita con un gran gol di Labate – conclude Melillo – ora subito testa al Tavagnacco, perché domenica ci sono dei confronti diretti e vogliamo accorciare sulle prime in graduatoria”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here