Federica Cavicchia, il neo acquisto comasco è nata a Lucerna e vanta tante esperienze in Svizzera e nella serie A italiana.

Il calcio femminile anche in agosto scalpita in riva al Lario. Merito della FC Como Women grande protaonista sul mercato e che ha messo a segno il sesto colpo in entrata.

Un colpo “rossocrociato” visto che la new entry Federica Cavicchia è nata a Lucerna l’8 novembre 1998, Federica è cresciuta calcisticamente nella sua città natale prima e nel Kriens poi, ma è stato in biancazzurro che ha fatto il suo debutto in prima squadra, nella stagione 2015/16. Successivamente ha giocato per due stagioni nello Zurigo, prima di fare il grande salto nel campionato italiano con le maglie di Tavagnacco e Napoli. Nel suo palmares può contare la doppietta campionato-Coppa Svizzera conquistata con lo Zurigo nella stagione 2017/18 ma anche una medaglia di bronzo con la Nazionale Under 17 a Euro 2014 e uno con la la nazionale Under 17 ai Mondiali dello stesso anno. Per il team lariano è un altro innesto importante per puntare alla serie A. Da segnalare che dopo tanti acquisti arrivano anche le conferme di chi indosserà ancora la maglia biqncoazzurra lariana: Chiara Agosta, Francesca Badiali, Elena Cascarano, Zhanna Ferrario, Giulia FusarPoli, Giorgia Pellegrinelli, Giulia Rizzon, Claudia Roventi, Giulia Segalini e Silvia Vivirito.

Photo Credit: PrimaComo