palermo-femminile-cinzia-valenti

Nella giornata di ieri Cinzia Valenti, numero uno del Palermo femminile, è stata ospite del programma Open Day prodotto da  Radio In e condotto da Eliana Chiavetta e Lea Pellegrino. La stessa dirigente rosanero ha parlato della realtà sicula, fresca della promozione in Serie B dopo aver vinto il raggruppamento D di terza Serie. Questi i principali passaggi della chiacchierata tra la Valenti e le presentatrici della puntata.

Le parole di Cinzia Valenti
“Le ragazze e lo staff sono state bravissime in questa annata insieme ai tifosi e i genitori delle giocatrici che hanno formato una bellissima realtà. Da lunedì si ricomincerà con la preparazione, dopo un campionato lunghissimo causa lo stop per oltre due mesi in autunno. Il gruppo è cresciuto davvero molto facendo crescere di pari passo anche l’interesse generale nei nostri confronti. Si ripartirà dal tecnico Antonella Licciardi è stata confermata perchè è stato un elemento trainante degli ultimi anni, persona competente che ha dimostrato sul campo tutte le qualità che riesce a tirare fuori dalle ragazze”. 

La responsabile palermitana sull’estate rosanero
Siamo stati a lavoro in questa estate per preparare al meglio questa avventura che si preannuncia abbastanza impegnativa come lo è stato il periodo dell’iscrizione. Purtroppo nelle nostre vicinanze non ci sono campi a norma per i campionati FIGC, infatti a differenza della Serie C la A e B non sono sotto l’ala protettrice della LND. In questa città ci sono 4  campi in erba naturale ma nessuno di loro ha l’agibilità per le tribune e non è possibile giocare a porte chiuse. Alla fine giocheremo a Carini: dobbiamo ringraziare le autorità di questa città che ci hanno teso una mano in un momento complicato. Loro hanno fatto di tutto per darci questa possibilità mettendosi a nostra disposizione più totale”. 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.