Il mercato giallorosso è entrato nel vivo e dopo la conferma di Chiara Lorè e l’annuncio di Penelope Riboldi la Roma calcio femminile è lieta di ufficializzare l’arrivo dal Decimoquarto dell’attaccante Claudia Fortunati. Punta molto prolifica, classe ’92, ama il duello fisico con i difensori. La porta la vede come poche, di certo porterà sostanza in avanti nella squadra che sarà guidata da mister Colantuoni, confermatissimo in panchina anche per la prossima stagione.

Claudia, parlaci dei tuoi inizi calcistici

“Ho iniziato a giocare a 17 anni, in Umbria. Ho amato il calcio fin da piccola, ma purtroppo prima non ho potuto in quanto non c’era una squadra femminile vicino casa. Ho iniziato da una serie C regionale, alla Picchi San Giacomo, ed è lì che sono cresciuta e mi sono formata. Ho avuto l’appoggio dei miei genitori e quindi è stato facile da subito.”

Che tipo di giocatore sei?

“Sono nata come esterno di attacco, ma negli ultimi due anni ho ricoperto il ruolo di prima punta. Se penso ad un mio punto di forza dico la velocità e la forza fisica, il resto penso che sia tutto migliorabile: la testa, la tattica, la tecnica… In quest’ultima probabilmente pecco un po’ di più..”

Cosa ti ha portato alla Roma cf?

“Della Roma cf mi è piaciuto il progetto e le ambizioni, ha una bella rosa e mi piace anche a livello dirigenziale. Da anni si trova al vertice di un campionato difficile come la serie B. Inoltre alcune delle ragazze già le conosco e ci ho giocato, quindi è un ambiente in cui sono sicura mi sentirò a mio agio.”

Cosa fai nella vita quando non giochi e come fai a  conciliare allenamenti con il resto delle tue attività?

“Nella vita faccio il militare, sono Caporal Maggiore dell’esercito. Capita, purtroppo, che il lavoro contrasti con la mia passione. In linea di massima cerco sempre di far combaciare le cose, ma alle volte non è facile. Inoltre devo anche tornare a casa dalla mia famiglia in Umbria e avere una vita privata. Non è facile, ma sono circondata da persone che conoscono il mio lavoro e la mia passione e mi appoggiano in tutto.”

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Mi piacerebbe fare un bel campionato, magari con molti goal e contribuire ai successi della squadra. Poi cercherò di sfruttare al meglio questa esperienza per imparare anche dalle compagne più esperte. Il sogno però è contribuire a far vincere alla squadra quel campionato che le sfugge da anni! Penso che anche il prossimo sarà un campionato molto competitivo ed avvincente!”

Conosciuto già mister Colantuoni?

“Mister Colantuoni l’ho conosciuto giocandoci contro. Lo reputo un ottimo allenatore, con esperienza nel calcio femminile, che sicuramente saprà trasmettermi tanto ed insegnarmi molto.”

Per finire questa chiaccherata, cosa pensi di poter portare di tuo alla Roma cf?

“Di mio cercherò di portare goal e assist, aiutare le compagne là davanti a fare a spallate con i difensori e tenere alta la squadra. Sono pronta a mettermi a disposizione del mister e della squadra!”

Oltre alle doti calcistiche e senso della porta, grinta e voglia non le mancano di certo! Benvenuta Claudia!

Credit Photo: Roma Calcio Femminile