Roma – Cesena si è giocata sotto una fastidiosa pioggia, ma in campo le calciatrici giallorosse non si sono risparmiate, determinate a conquistare  i necessari tre punti in palio.

Il primo tempo è, dunque, iniziato bene con la Roma calcio femminile che cercava di imporre il suo gioco e le romagnole che cercavano di contrastarlo. Poi le ospiti son cresciute ed al 28°, complice un po’ di momentanea disattenzione della difesa giallorossa,  sono arrivate al goal con Porcarelli.

Dopo il gol la Roma calcio femminile non si è lasciata andare e, dopo i primi comprensibili istanti di smarrimento, ha reagito prima colpendo un palo clamoroso con un missile calciato da fuori area di Serena Landa,  poi arrivando al pareggio, poco minuti prima di andare al riposo, con Maila Carboni che ha raccolto un invitante cross di Ilaria Filippi.

Nel secondo tempo le giallorosse sono entrate in campo più concentrate e han concesso poco alle avversarie. Al 57° esordio in campo per la neo arrivata Jodi Ulkekul in sostituzione di una Martina Sclavo che, come al solito, aveva dato tutto.

Dopo quattro minuti altra sostituzione: lascia il Campo Felgendreher ed entra Claudia Fortunati. Mossa vincente!  Da lì a poco sarà proprio Fortunati pronta a deviare leggermente un tiro, forte e insidioso della solita Landa, che finisce in rete.  Vantaggio giallorosso e festa sugli spalti come sempre gremiti, malgrado la pioggia, di tifosi del gruppo “Romana Gente”.

Poco prima era entrata anche Conte al posto di Carboni.

A fine gara doppia ammonizione e conseguente espulsione di Filippi.

La Roma calcio femminile fino al 90° non ha concesso più nulla alle avversarie e così ha conquistato tre meritatissimi ed importanti punti per la classifica, raggiungendo il Cittadella  a quota 6. Classifica ancora però bugiarda e che stupisce, vista la qualità della squadra di Colantuoni. La risalita è ancora possibile!

Prima della gara è stato letto un messaggio per la campagna “facciamo gli uomini”.

Credit Photo: Roma Calcio Femminile